Italiano Medio sbanca il box office. Campione d’incassi nel primo giorno di programmazione

0

Italiano Medio è arrivato dritto x dritto al pubblico; così direbbe il celebre personaggio Mario dell’omonima serie tv di Maccio Capatonda, e così potremmo dire anche noi!

Italiano Medio – Un film di Maccio Capatonda. Quando la citazione è d’obbligo

Uscito nella giornata di ieri in circa 400 sale cinematografiche dislocate in tutta Italia, la prima pellicola del poliedrico Maccio Capatonda (Marcello Macchia) Italiano Medio è stato il vero è proprio protagonista della giornata cinematografica di ieri. Solo al primo giorno di proiezione, la pellicola ha guadagnato 320mila euro (317.547) triplicando l’incasso dei competitor diretti Notte al museo 3 (96.624)  e Unbroken (86.637).

Questa cifra è un vero e proprio record. Si tratta infatti dell’incasso più alto fatto registrare nell’ultimo anno nel primo giorno di programmazione non festivo da un film italiano, superando anche il film Sotto una buona stella, 251.387 euro).

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it