Italia’s Got Talent a marzo su MTV8. Sky punta sul digitale per rilanciare lo show

0
Italia's got talent dal 16 marzo

Italia’s Got Talent su MTV8 a marzo
Confermato su Sky Uno la versione in HD
Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto sbarcano in chiaro

L’annuncio arriva via web con una nuova copertina sulla pagina facebook e con un articolo sul sito internet: Italia’s Got Talent torna a marzo su MTV8. Quindi non solo Sky, nuova proprietaria del canale 8 del digitale terrestre, continua a chiamarlo MTV8 nonstante dal sito tv8.it ai video con Claudio Bisio tutto sembrava portare a un addio della dicitura MTV. Ma uno dei suoi talent di punta verrà usato per lanciare definitivamente il canale nell’olimpo delle generaliste: Italia’s Got Talent viene lanciato a marzo su MTV8 e in seconda battuta nel corpo dell’articolo viene ricordato che andrà in onda in HD su Sky Uno. Un deciso ribaltamento di prospettiva.

Italia's Got Talent a Marzo su MTV8

Di seguito quanto si legge sul sito italiasgottalent.it

“Il talent show più divertente e irriverente della TV sta per tornare e quest’anno è diventato ancora più grande: la nuova edizione targata Sky sarà in onda a marzo in prima serata su MTV8, canale 8 del digitale terrestre! Resta confermata la visione in HD su Sky Uno HD per tutti i clienti Sky.

La carica travolgente di IGT invaderà le case di tutti gli italiani e i nostri giudici, insieme a Lodovica Comello, vi condurranno nel lungo viaggio alla ricerca del miglior talento dello stivale!

Lodovica avrà infatti il delicato compito di accompagnare gli artisti sull’emozionante palco di IGT e sarà anche la prima ad accoglierli terminati i 100 secondi di esibizione.

Frank Matano, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Nina Zilli giudicheranno i performer in gara: cantanti, ballerini, artisti di strada, acrobati, maghi, contorsionisti, inventori, addestratori di animali, ginnasti e chi più ne ha più ne metta!

Il meccanismo per i talenti in gara resta lo stesso: con almeno tre sì si accede alla fase successiva, altrimenti si torna a casa.

Se non vedete l’ora di conoscere i concorrenti della nuova edizione, di vedere i coloratissimi look della nostra Nina, o di ridere a crepapelle con Frank, Luciana e Claudio, continuate a seguirci su italiasgottalent.it in attesa della prima puntata a marzo su MTV8!

Rimarrete a bocca aperta!”

Appare quindi chiara la scelta di puntare sul pubblico in chiaro, generalista, per la nuova stagione di Italia’s Got Talent, probabilmente riconoscendone la vocazione più di massa del programma, rispetto ai soli abbonati di Sky, che potranno continuare a godere del programma in HD su Sky Uno. Da un lato Sky sembra quindi voler portare nuovo pubblico al programma e dall’altro far spiccare definitivamente il volo al canale 8 del digitale terrestre. Riuscirà nell’impresa doppia? lo sapremo solo a marzo.