Italia’s Got Talent – Caterina Giordano in finale grazie al Golden Buzzer di Nina Zilli [Video]

0
Caterina Giordano in finale

Caterina Giordano ha diciassette anni e vive a Guidonia, vicino Roma. E’ bilingue perché sua madre, essendo londinese, le ha sempre parlato sia in inglese che in italiano e, il suo sogno, è vivere di musica.

L’ispirazione più grande per scrivere sia musica che testi è l’amore, ovviamente quello che la distrugge e la rallegra allo stesso tempo più di tutto il resto:“L’amore per me è l’emozione prima….tutto ruota attorno all’amore…tutto nasce e finisce con l’amore. Tutte le mie canzoni si basano su quello, sono ispirate a quello, è l’unica che può scaturire qualsiasi altra emozione. Il mio genere musicale non lo saprei ben definire forse….dai chiamiamolo Caterina Giordano. Proprio perché come sono io, dentro so tutta lucciola, smielata e dolce e poi fuori sono rockettara”.

Caterina Giordano, che già alle Audizioni si era presentata sul palco di Italia’s Got Talent, con un suo inedito (Caterina canta “Cherry Tree”), per la semifinale, dato che la posta in gioco è alta, ha decido di presentarsi con un nuovo pezzo, una novità per lei e per gli altri. L’inedito proposto dalla giovanissima ragazza, raccoglie la sfida che molti le avevano lanciato: cantare in italiano. Ed infatti l’inedito si intitola “Tutt’intorno”. 

La scenografia è molto semplice, una grande struttura a cubo e il ritmo del brano è sostenuto da tre violoncelliste, mentre sui cubi vengono riprodotti in grafica fluidi colorati.

A Frank Matano Caterina è piaciuta tantissimo ed è stato contentissimo di ascoltare un suo pezzo in italiano. Luciana Littizzetto riconosce in lei lo spirito giusto, mentre Claudio Bisio sottolinea che, se ad X Factor lei non troverebbe posto, in Italia’s Got Talent lei merita la finale. Nina Zilli invece svela che l’ha voluta fortemente sul palco delle semifinali, perché è molto dotata e giovane e, anche se la strada è ancora tanta, è un grande inizio per lei.

La ragazza infatti, nonostante tutto, non è riuscita a passare il turno grazie al televoto del pubblico e quindi, dopo un breve consulto, Nina Zilli ha deciso di concederle il Golden Buzzer permettendole così l’accesso alla puntata finale.

Caterina Giordano canta “Tutt’intorno”

[adsense]