Italia’s Got Talent – Cisky e gli Shark & Groove. I concorrenti della prima puntata. [Video]

0
Shark & Groove Italia's Got Talent

Un format spettacolare ma che soffre i giudici!

Sarebbe bello trovare le parole giuste da dire….anche se volte è bello rimanere senza parole. Arriveranno da tutta Italia ciascuno con la sua storia…..il viaggio sta iniziando davvero e io sono pronta a lasciarmi sorprendere…..

Con queste parole Vanessa Incontrada ha iniziato la prima puntata della nuova edizione di Italia’s Got Talent. Una edizione nuova per molteplici fattori:

 – i giudici, Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano;

 – la conduzione, affidata a Vanessa Incontrada;  

Sky Uno, rete che riesce a conciliare, il successo con la qualità.

I concorrenti che sono passati

 – Straduri Killa.  Quattro bambini, che frequentano la quarta elementare  e che si sono presentati con un numero di freestyle.

– I Wildcats Superior. Un team di Cheerleader composto da 27 elementi con tanto di mascotte travestita da gatto.

– Le Bon Bon. Gemelle, studentesse e ballerine che si sono esibite in sincronia con le proiezioni alle loro spalle, creando dei movimenti davvero suggestivi.

– Gli Origami. Le loro evoluzioni mozzafiato hanno lasciato tutti a bocca aperta.

– Ares, il cane manager.

Carlotta il pappagallo.

– Lusi, contabile e addestratrice, è salita sul palco accompagnata da Deril, pastore belga lakenois. Hanno ballato insieme mostrando dei passi che hanno rapito il pubblico e i quattro giudici.

 Rachele e Simona amiche che da tredici anni. Una farmacista e l’altra agente letterario in passato, ma si sono presentatequesta sera come acrobate aeree.

– Loop Alberto, rapper.

– Mary Sarnitano, la comica.

– Nicola Cerciello e la sua tavola da skate.

Cisky e gli Shark & Groove

Francesco da Napoli in arte Cisky non è un tipo di molte parole e soprattutto non è stato il ritratto dell’entusiasmo. I giudici dopo il suo ingresso sul palco di Italia’s Got Talent, lo hanno studiato con attenzione per qualche minuto. Quando lo stesso Francesco ha dichiarato di essersi presentato per ballare, i quattro giudici sono rimasti sorpresi e allibiti e, ancora più sorpresi sono rimasti dopo la sua esibizione, tanto che, Nina Zilli, dopo aver visto il ragazzo esibirsi con uno stile tutto suo, ha deciso di mandarlo direttamente in finale, senza dubbio. 

Esibizione di Cisky

[adsense]

Giuseppe e Antonio in arte Shark & Groove, originari della provincia di Reggio Calabria, si sono presentati sul palco di Italia’s Got Talent, per raccontarci una bellissima storia: “Cambieremo il mondo, ancora non sappiamo come, ma lo faremo”. I due ragazzi si sono esibiti rappando e cantando un loro brano inedito “Il mondo gira”, scritto e composto da loro.

La Littizzetto non si è risparmiata: “ho percepito coraggio, forza, ……Siete un bell’esempio di compensazione e di energia”. “Grandiosi” per Bisio  mentre Frank e Nina hanno cercato di spendere qualche parola in più. Per il primo i due ragazzi diventano i suoi idoli mentre per Nina “il messaggio (della canzone) è molto bello”. 

Shark & Groove cantano “Il Mondo Gira” [Video]

[adsense]

Opinioni non richieste.

Il passaggio da Canale 5 a Sky Uno ha portato sicuramente ad un montaggio più ricercato e ad una libertà di narrazione nettamente superiori rispetto alle precedenti edizioni, anche se la stessa narrazione è troppo veloce e, il telespettatore, perde qualche passaggio fondamentale. Ovviamente, considerando il pubblico di Sky Uno, ciò era necessario. Quello che manca, ma forse per questioni di abitudine personale, è un certo tipo di linguaggio (dei giudici!), utile a valorizzare ancora di più, le performance dei concorrenti. Il mix dei concorrenti è stato un mix ben equilibrato, dai bambini ai cani, dai fachiri alle acrobati, dai cantanti ai ballerini…..mancavano però i gattini che, sappiamo tutti, sono sinonimo di successo facile e sicuro.

Questa edizione si avvicina moltissimo alle edizioni che vengono prodotte all’estero ma, a differenza di queste, in questa prima puntata, è mancato quel guizzo emotivo, l’esibizione di punta che lascia tutti a bocca aperta.