Italia’s Got Talent I Giudici- Confermati Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto. Vanessa Incontrada lascia.

0
Italia's got talent dal 16 marzo

Sono stati confermati Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto. Vanessa Incontrada lascia il programma.

La seconda edizione di Italia’s Got Talent tornerà presto sugli schermi televisivi degli abbonati Sky e non solo. Il celebre format ideato da Simon Cowell tornerà in onda in primavera. Anche se gli ascolti sono stati leggermente inferiori rispetto ai due programmi che lo hanno preceduto, parliamo di X Factor 8 e di MasterChef 3, il programma ha raccolto tantissimi consensi.

[adsense]

Sky infatti ha voluto alzare il livello qualitativo delle sue produzioni andando a posizionare l’asticella ancora più in alto e l’edizione italiana del format, ha saputo combinare perfettamente la maestosità di scenografie e coreografie, con giochi di luci e effetti speciali, tipiche della versione americana dove lo spettacolo punta sulla spettacolarizzazione dei numeri dei vari concorrenti, insieme al linguaggio veloce e poco invasivo della conduttrice e dei giudici come nella versione inglese.

Italia’s Got Talent I Giudici

Confermata per intero, visti i rumors che circolavano in rete, è la giuria. Claudio BisioFrank Matano,  Luciana Litizzetto e Nina Zilli torneranno a sedersi al tavolo della giuria e dall’autunno saranno impegnati nelle tappe di casting in tutta Italia. Primi appuntamenti già a settembre a Riccione e poi a Napoli, da cui partirà la ricerca di talenti di ogni età e categoria. Vanessa Incontrada, invece, si dedicherà alle riprese di una nuova fiction e commenta con queste parole l’avventura di Got Talent: “E’ stato meraviglioso lavorare a questo super show, dove ho ritrovato Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e dove ho potuto conoscere dei compagni di viaggio insostituibili come Frank Matano e Nina Zilli. Porterò sempre con me questa fantastica esperienza”.

Adesso quindi sarà curioso capire chi salirà sul palco per presentare i concorrenti o chi li introdurrà durante la fase di selezione. Si tratterà di un singolo conduttore oppure Sky pensa ad un coppia, come nella versione inglese? Sinceramente non mi dispiacerebbe, visto l’enorme successo che ottiene nelle sue poche e sempre di meno apparizioni televisive, se si trattasse di Geppi Cucciari. La sua presenza, sul palco di Italia’s Got Talent non sarebbe proprio una novità, visto che nel 2010, durante la seconda edizione del programma, lei stessa affiancò Simone Annicchiarico, ma sarebbe perfettamente in linea con lo stile e il linguaggio della trasmissione.