Italia’s Got Talent – Martina Giammarini e il pianto di Frank Matano.

0
Martina Giammarini e il pianto di Frank Matano
Martina Giammarini

“Mi chiamo Martina Giammarini vengo da Ladispoli e ho 24 anni. Sono qui per una sfida contro me stessa….risuscire, nonostante il mio problema, a portare avanti una cosa che io amo”

Con queste parole Martina si è presentata. La Littizzetto, vedendo che la ragazza non rispondeva, alle domande ha preso la parola e ha capito che, il “problema” di cui parlava Martina, è la sordità della ragazza.  Martina ci tiene a sottolineare che per lei non è un problema: “per me non lo è….è solo un fatto estetico….leggo il labiale…riesco a seguire la mia passione, sono fidanzata e ho un lavoro….”. 

Martina infatti si è presentata alle audizioni, accompagnata dai genitori: “i miei genitori mi hanno sempre aiutata….mi hanno incoraggiata in tutti i modi possibili ed immaginabili”.

[adsense]

Martina ha il sogno di ballare: “la danza è tutto ciò che mi ha salvato….tutto ciò che mi ha aiutato a superare il mio problema. Un dottore mi aveva consigliato, all’età di quattro anni, di avvicinarmi alla danza perché la musica mi avrebbe aiutato a sentire meglio e a capire quelle piccole cose che mi avrebbero fatto sentire di più. La musica per me è fatta vibrazioni e rumori, è come seguire il mio battito del suo cuore. Sento i rimbombi ma non riesco a definire bene le parole…..è stata anche questa una sfida per me…..ci provo”.

Martina si è esibita sulle note di “Dark Road” di Annie Lennox ed è proprio al ritmo del suo cuore che ha danzato, incantando con la sua eccezionale bravura tutti i giudici, e suscitando un coro unanime di sì!

Luciana Littizzetto: “Tu sei l’esempio lampante che certi problemi non si risolvono, ma si superano…e tu li hai proprio superati brillantemente. Hai una forza, una potenza e anche una bella faccia tosta che vanno assolutamente premiati”.

Claudio è commosso: “Posso dire che non me ne frega niente che tu non senti….mi avresti fatto emozionare a prescindere da questa cosa che abbiamo saputo all’inizio….grazie”.

Anche Nina è molto emozionata:“Penso che certe donne abbiano la forza d’animo di un guerriero….credo che tu non abbia la forza d’animo di un guerriero, ma di un esercito…e quando le persone come te rendono possibile l’impossibile per me è la meraviglia più grande dell’universo”.

Anche Frank è visibilmente emozionato, e con le lacrime agli occhi riesce a dire pochissimo: “maledetta Martina….mi hai fatto un poco emozionare“.

La ragazza conquista quattro si, con le lacrime più belle del mondo e con il ringraziamento da parte dei quattro giudici.