Italia’s Got Talent Primo Live – Tutti i concorrenti in finale. Partenza con il botto.

0
Italia's Got Talent Primo Live

 Italia’s Got Talent Primo Live – Una partenza con il botto per la prima puntata Live di Italia’s Got Talent.

E’ partita questa sera la prima puntata, delle tre previste, dedicata ai Live di Italia’s Got Talent. Dopo aver selezionato i ventotto concorrenti, nelle sette puntate dedicate alle Audition, questa sera possiamo dire senza alcun dubbio che è iniziata la vera gara tra i talenti ma soprattutto è iniziato il vero show televisivo che Sky ha saputo confezionare in maniera perfetta.

In pieno stile inglese ma con una scenografia ispirata più alla versione americana del format, la prima puntata ha saputo combinare perfettamente questi due mondi diversi: la maestosità di scenografie e coreografie, con giochi di luci e effetti speciali, tipiche della versione americana dove lo spettacolo punta sulla spettacolarizzazione dei numeri dei vari concorrenti, insieme al linguaggio veloce e poco invasivo della conduttrice Vanessa Incontrada che, come nella versione inglese, ha cercato di scherzare e tranquillizzare i concorrenti in scena, conducendo dall’inizio alla fine del programma, con il sorriso sulle labbra.

I quattro giudici, Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto, dopo una partenza leggermente sottotono, in cui sembravano slegati e ognuno per conto suo, sono stati, successivamente perfetti e hanno saputo tenere “banco” perfettamente giocando e scherzando tra di loro, tenendo anche però quel briciolo di “istituzionalità” che il loro ruolo richiede. Frank Matano infatti, è stato maestro in questo e, difronte a qualche esibizione che non lo ha convinto pienamente, non ha avuto problemi a dire la sua opinione.

Per il momento mi verrebbe da dire, senza ombra di dubbio, che il vero vincitore è Sky. La sfida, di prendere un programma record di ascolti su una rete generalista e di portarlo su un canale satellitare, è stata vinta pienamente e, se già dalle Audizioni si era capito che si sarebbe puntato su elementi nuovi e diversi, oggi con la prima puntata dedicata ai Live, è arrivata la conferma.

Un programma perfetto in ogni sfumatura, nella scaletta, nei ritmi, nel linguaggio e senza troppi preamboli inutili ma, quello che più ho apprezzato è stata la volontà e la capacità di trasformare le esibizioni e le qualità dei singoli artisti in qualcosa di veramente magico e unico, mettendoli veramente al centro dell’attenzione e soprattutto nelle condizioni di mostrare il loro vero talento, che per molti è pura passione.

I concorrenti in finale

Durante la prima manche a passare il turno sono stati: Gaggi Yatarov e i Vanity Crew. Entrambi infatti, sono risultati i più televotati da casa e quindi, di diritto, i primi ad accedere alla finale del programma. La terza scelta è ricaduta sui giudici. Luciana Littizzetto infatti, senza pensarci troppo, ha premuto il Golden Buzzer spedendo così, Martina Giammarini in finale

[adsense]

Nella seconda manche invece, il verdetto è stato il seguente: passano direttamente in finale Cisky e Toni Bonji, mentre N.Ough, Amber Dutta, Elisa Lamberti, Caterina Giordano e Roberto Giuliano sono stati i candidati per il Golden Buzzer della seconda manche. Dopo una breve consultazione a premere il Golden Buzzer è stata Nina Zilli che ha deciso di premiare Caterina Giordano.