Italia’s Got Talent – Roberto Giuliano, Enrico Trau conquistano i giudici [Video]

0
Enrico Trau il rumorista.

Roberto Giuliano, Enrico Trau conquistano quattro si e proseguono la loro avventura ad Italia’s Got Talent.

Roberto Giuliano, in arte React DJ, suona il ReacTable, uno strumento di musica generativa.

Roberto Giuliano per il suo numero si serve di un reactable, strumento generativo per fare musica elettronica. Luciana Littizzetto al termine della performance constata la potenza della performance e riconoscere il motivo della base:  “Chiaro di Luna” di Beethoven……poi con tutta il resto sopra…sei stato geniale…che potenza Roberto” . L’evoluzione del sintetizzatore ha colpito Claudio che non aveva mai visto una cosa simile in vita sua: “non avevo mai visto una cosa simile….bellissimo”. Anche Nina Zilli non nasconde il proprio entusiasmo: “Sei stato spaziale…hai fatto quella cosa del tavolo e dei cubotti ed il risultato è stata una musica che è venuta molto bene”. Frank non ama le discoteche, ma confessa a Roberto che per lui sarebbe disposto ad andarci.

Enrico Trau il rumorista.

Enrico Trau è arrivato a #IGT accompagnato dal figlio Ivano. Rumorista professionista, che la lavorato con Totò, Gino Bramieri,  non sale su un palco da vent’anni, a detta del figlio che lo ha accompagnato e, sempre secondo il figlio, Italia’s Got Talent potrebbe essere la giusta chiosa di una lunga carriera. La sua specialità sono i treni ed è talmente esperto in questo suono che è in grado di riprodurre sia il rumore dei treni a vapore, sia quello dei treni ad alta velocità. 

Luciana Littizzetto, dopo la performance di Enrico, è felicissima e sembra essere tornata bambina: “Mi sembra di essere una bambina che fa le richieste al nonno……mi fai qualche altro rumore?”.

Enrico non ci pensa due volte e riproduce, perfettamente, un bombardamento aereo.

“Ma tu nella tua vita hai fatto il rumorista? Perché adesso non esiste più…..!” chiede Luciana. Enrico fornisce a questo punto tutte le informazioni a riguardo e, nonostante la professione esercitata per lavoro, Enrico, con la sua semplicità e con l’atteggiamento da vero artista, emoziona e trasmette la sua voglia.

Luciana Littizzetto: “sei potente perché sei giovane, ti diverti, e tutta questa gente qua si è divertita da matti e sono giovanissimi”. 

Enrico Trau e i suoi rumori [Video]

[adsense]