J-Ax: arriva il nuovo singolo “Sopra la Media”

0
J-Ax

J-Ax: arriva  oggi, Venerdì 27 Marzo 2015, il nuovo singolo “Sopra la Media”

 

Da ben 9 settimane nella top ten delle classifiche l’album di J-Ax, “Il Bello d’esser Brutti”, è già disco di platino e oggi 27 Marzo esce il nuovo singolo “Sopra la Media” con il suo videoclip.

“Sei sempre in viaggio verso La Città” spiega Alessandro Aleotti in arte J-Ax, “perché tutto è lì: la scuola, il lavoro, le serate, le donne, e riesci a mantenere questa fantasia di ‘essere arrivato’ finché non arriva il minuto in cui La Città decide che non ha più bisogno di te e ti risputa indietro da dove sei venuto, fra le case popolari con l’amianto e la bassa autostima. Con ‘Sopra la media’ ho voluto raccontare quest’esperienza che io stesso ho vissuto, fra Milano Sud e Cologno Monzese, sognando ogni giorno di potermi affrancare dalla vita da Serie B. Quando alla fine ho cominciato a vivere della mia musica – continua Ax – ho capito però quanto sia inutile fuggire dalla periferia: non potrai mai appartenere alla Città; non ti permetteranno mai di sentirti uno di loro. Puoi giocare in Serie A, ma solo rimanendo in zona retrocessione”.

Il brano tratta di come sia l’esperienza di nascere e crescere in periferia, mentre la città t’incita a scoprirla, e tutto ciò viene raffigurato nel video, girato a New York, che vede l’artista visitare lughi di periferia ormai diventati simbolo del Boho-Chic newyorkese, tra appartamenti con arredo minimal, a gallerie d’arte, strade, locali e ristoranti colonizzati da hipster.

Special guest è Robert Davi, il famosissimo Jake Fratelli del film cult “The Goonies” di Richard Donner, film che ispira da sempre J-Ax tanto da avergli dedicato all’interno dell’album “Deca Dance” il brano ” Come Willy L’Orbo”.

Da un’idea di J-Ax e Matteo Lenardon, la regia è affidata a Fabrizio Conte.

 

J AX – IL BELLO D’ESSER BRUTTI

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"