Jonathan Groff in Mindhunter di David Fincher – Craig Robinson in Mr Robot

0
Jonathan Groff in Mindhunter

Jonathan Groff in Mindhunter di David Fincher per Netflix

jonathan_groff_1Jonathan Groff, dopo i ruoli in Glee e in Looking (di cui è in produzione un film conclusivo), sarà il protagonista della serie tv di David Fincher per Netflix Mindhunter basata sul libro del 1996 Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit. Scritto da John Douglas e Mark Olshaker, il libro racconta la storia dello stesso Douglas che si è occupato della caccia a famosi e pericolosi criminali e killer.

Fincher sarà regista del primo episodio e produrrà insieme a Charlize Theron con il drammaturgo Joe Penhall ha scriverne l’adattamento, sul modello di quanto fatto con Beau Willimon per House of Cards. Non ci son ancora commenti ufficiali da parte di Netflix, nè dettagli sul ruolo di Groff che possiamo supporre interpreterà l’agente Douglas, che ha ispirato alcuni tra i più famosi profiler della tv da Gideon di Criminal Minds a Will Graham di Hannibal.

Craig Robinson in Mr Robot

Craig Robinson, conosciuto principalmente per i ruoli comici in The Office o nella serie flop Mr Robinson che lo vedeva protagonista, sarà ricorrente nella seconda stagione di Mr Robot in arrivo in estate su USA Network. Robinson sarà Ray un vicino di Elliot (Rami Malek) che lo aiuterà quando il ragazzo si troverà in difficoltà. Robinson si unisce ai recenti arrivi di Joey Bada$$ e Chris Conroy per i 10 episodi della seconda stagione.

News Serie TV Flash

  • Cambio di showrunner per Sneaky Pete di Amazon. David Shore che ha scritto la sceneggiatura insieme a Bryan Cranston, lascia la serie Sony TV e sarà Graham Yost, creatore di Justified, a prendere il suo posto come showrunner. La serie, sviluppata lo scorso anno come pilot per CBS, vede Giovanni Ribisi nei panni di un truffatore che per sfuggire al suo passato ruba l’identità del compagno di cella e si trasferisce dai suoi genitori che gestiscono un recupero crediti: inizierà a lavorare per rintracciare le persone e scoprirà una famiglia che non ha mai avuto. Nel cast anche Marin Ireland, Margo Martindale, Peter Gerety, Libe Barer e Shane McRae.
  • Glenne Headly e Ed Begley Jr entrano nel cast del pilot comedy di Hulu Future Man con Josh Hutcherson nei panni di Josh Futterman un bidello di giorno e di notte un giocatore di videogame reclutato da personaggi provenienti dal futuro per salvare l’umanità. Headly sarà Diane pensionata tornata a farsi le canne, madre iper protettiva che gli impedisce in tutti i modi di trasferirsi; Begley è Gabe il padre, anche lui in pensione e dedito alle canne.
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it