Junior MasterChef Italia 3 vola nella valle di Teglio in Valtellina.

0

Junior MasterChef Italia vola nel bellissimo panorama della valle di Teglio in Valtellina: tra alte montagne e prati fioriti, i 14 talenti junior, si sfideranno domani, giovedì 24 marzo alle 21.10 su Sky Uno HD, nella loro prima prova in esterna.

Divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno cucinare 3 piatti tipici della cucina valtellinese: pizzoccheri, sciatt e polenta taragna. E saranno gli stessi abitanti di Teglio, veri e propri esperti della cucina della valle, a decretare la squadra migliore. Mentre, l’altra si ritroverà ad affrontare un insidioso Pressure Test dove i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito metteranno alla prova la loro conoscenza gastronomica. Purtroppo qualcuno di loro dovrà abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia.

Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate.

Inoltre, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSPRECHI, per mettere a disposizione gratuitamente sul sito juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.

JUNIOR MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Magnolia per Sky Uno. Un programma scritto da Barbara Boncompagni, Nicola Lorenzi, Luca Danesi e da Federico Azzola, Daniele Baroni, Marco Cappellini, Laura Cristaldi, Elisabetta Ferrari ed Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".