Junior Masterchef Italia: doppio episodio finale con incursione da Cannavacciuolo

0
Junior Masterchef Italia

Junior Masterchef Italia su Sky Uno HD questa sera un doppio episodio finale per scoprire il vincitore della terza stagione

Un’accesissima puntata doppia per la finale di Junior MasterChef Italia, in onda domani, giovedì 5 maggio dalle 21.10 su Sky Uno HD.

A decretare il vincitore assoluto della terza edizione saranno i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito. Oltre al titolo di cuoco amatoriale più bravo d’Italia, il vincitore guadagnerà una borsa di studio finanziata da Sky Italia, un viaggio a Dubai offerto da Cartoon Network (canale 607 di Sky) con tutta la famiglia presso l’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco divertimenti del mondo e si aggiudicherà un’esclusiva lezione di introduzione alla cucina vegetariana con lo chef stellato Pietro Leemann, patron del ristorante Joia di Milano, regno dell’alta cucina naturale.

A destreggiarsi ai fornelli per la vittoria finale sono rimasti in 4: l’undicenne Aisha, proveniente dalla provincia di Milano, il piccolo ma determinato Lorenzo, originario della provincia di Massa Carrara, il romano doc Nicolò e la solare Stefania Diamante di Cassino.

Per l’ultima prova in esterna i quattro aspiranti Junior MasterChef d’Italia dovranno lavorare nelle cucine di Villa Crespi insieme alla brigata dello chef Antonino Cannavacciuolo. Non cucineranno in squadra, ma si sfideranno tutti contro tutti. Dovranno replicare fedelmente 4 grandi piatti dello Chef Cannavacciuolo, con l’aiuto dei suoi uomini di brigata. Per i giudici il migliore della prova accederà direttamente alla fase finale, mentre gli altri si sfideranno nell’ultimo e decisivo Pressure Test.

A sfidarsi nella finalissima rimarranno solo in due. I pretendenti al titolo di terzo Junior MasterChef d’Italia si giocheranno il tutto e per tutto preparando un menù completamente ideato da loro. Attraverso i loro piatti, dovranno raccontare la loro passione per la cucina, sfruttando al meglio la loro fantasia ma anche la loro determinazione. In loro aiuto in cucina, inoltre, potranno contare sull’aiuto dei vincitori delle precedenti edizioni di Junior MasterChef Italia, Emanuela e Andrea.

Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate.

Inoltre, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSPRECHI, per mettere a disposizione gratuitamente sul sito juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it