Justice League Dark: news su casting e regista

0
Justice League Dark: news su casting e regista

E’ passato poco più di un mese dalla notizia che la Warner Bros. si fosse decisa a riprendere in mano il progetto Justice League Dark, fissando la data di inizio riprese nel 2016.

Due i rumors principali che hanno iniziato a girare sul web negli ultimi giorni, primo fra tutti quello riportato da JoBlo in merito alla lista dei registi in lizza per dirigere il blockbuster dopo il due di picche ricevuto da Guillermo del Toro.

Il sito riporta che la Warner stia valutando Aharon Keshales e Navot Papushado (registi di Big Bad Wolves) oltre che a Fede Alvarez (regista del remake de La Casa).

Per quanto riguarda il casting invece, secondo quanto riportato da Heroic Hollywood e Latino Review, i primi nomi associati a Justice League Dark sembrano essere quelli di Ben Mendelsohn (che vedremo in Rogue One: A Star Wars Story) per il ruolo di Anton Arcane, villain principale del film, Colin Farrell per quello di John Constantine e Monica Bellucci per vestire i panni di Madame Xanadu.

Anche Ewan McGregor sembra sia stato preso in considerazione, in principio per il ruolo di Constantine, mentre ora pare gli sia stato offerto quello di Jason Blood. Riguardo la presenza di Ron Perlman nella veste di Swamp Thing, fortemente consigliato da Del Toro quando era ancora il regista designato per la pellicola, non sembrano esserci obiezioni da parte della major.

Sempre Latino Review, infine, aggiunge che la Warner sia alla ricerca di un comico per il ruolo di Deadman, insieme a un’attrice nera/ispanica per la parte di Zatanna.

Justice League Dark, scritto da Guillermo del Toro, dovrebbe vedere radunati personaggi della DC/Vertigo come John Constantine, Swamp Thing, Deadman, Zatanna, Etrigan e Madame Xanadu. La storia sembra ruoterà attorno a un furto di antichi tomi da parte di un pazzo deciso a distruggere il genere umano. Quando John Constantine, detective dell’occulto, verrà a conoscenza della cosa, radunerà un gruppo di eroi specializzati nel mistero e nell’occultismo per salvare l’umanità.

La pellicola farà parte dell’Universo Esteso della DC, allo stesso modo de I Guardiani della Galassia con l’UCM. Essendo una priorità per la Warner Bros., Justice League Dark punta a cominciare le riprese nel 2016, con Scott Rudin alla produzione.

In quanti attendete questo film? Continuate a seguirci per ulteriori sviluppi!