Kerry Washington sulla HBO: sarà Anita Hill in Confirmation – Il cast di The Devil You Know

0

HBO ingaggia Kerry Washington (Scandal) per un film tv

Torniamo anche questa settimana ad occuparci di HBO e delle novità che ci aspettano su questo canale, nella settimana in cui è stato lanciato HBO Now il servizio di streaming a pagamento pensato per fare concorrenza a Netflix. Ma questo a noi popolo italico interessa meno, avendo un sistema televisivo (e tecnologico) rimasto diverse ere geologiche indietro. Per fortuna però i prodotti realizzati oltreoceano arrivano anche da noi, e non solo attraverso vascelli con bandiere nere.

[adsense]

HBO lavora sempre a serie tv, miniserie o film tv. E proprio di un film tv sarà protagonista Kerry Washington la Olivia Pope di Scandal. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter Washington sarà Anita Hill un personaggio realmente esistito di cui sarà raccontata la storia nel film tv Confirmation (il titolo è legato alle audizioni di conferma che vengono fatte prima della nomina ufficiale ad un incarico). Nel 1991 Anita Hill, giurista, avvocato, accusò il suo mentore Clarence Thomas candidato alla corte suprema, di abusi sessuali. Nominato da Bush, la sua nomina stava procedendo tranquillamente, finchè non trapelò una dichiarazione rilasciata da Hill all’FBI in cui lo accusava di molestie. Chiamata a parlarne pubblicamente Anita Hill rivelò gli abusi e soprattutto dichiarò di aver continuato a lavorare con lui perchè voleva occuparsi di diritti civili e sapeva che quella era la sua unica occasione. La sua storia cambiò il modo di vedere gli abusi sul lavoro e fece epoca.

Susannah Grant(Erin Brockovich) scriverà la sceneggiatura di Confirmation con Groundswell Productions e ABC Signature Studios in produzione. E’ probabile che il film sarà realizzato durante la pausa nella produzione di Scandal di cui Washington è protagonista.

HBO sta lavorando anche ad un altro film tv si tratta di un progetto ancora senza titolo scritto da David Auburn, che racconterà la storia di Billie Jean King la tennista ventinovenne numero 2 al mondo, che nel 1973 sconfisse Bobby Riggs, tennista di 55 anni ormai ritirato, ex campione di Wimbledon; i due protagonisti saranno Elizabeth Banks e Paul Giamatti.

The Devil You Know casting

Ever Carradine

Oltre ai film tv la HBO sta lavorando anche a nuovi progetti seriali. In particolare al pilot del drama The Devil You Know (titolo provvisorio) scritto da Jenji Kohan di Orange is the New Black, dove arrivano diversi attori che si aggiungono ai già annunciati  Eddie Izzard, Nadia Alexander and Ismenia Mendes: avranno ruoli regolari Ever Carradine, Damien Molony, Julian Rhind Tutt, Matthew James Thomas, Nigel Lindsay, Ewen Bremner, Karen Gillan, Hannah Nordberg, Naian Gonzalez Norvind e Zawe Ashton; mentre saranno ricorrenti Will Pullen, Kate Nash, Seana Kofoed and Mary Mouser.

The Devil You Know è un period drama non tradizionale, molto provocatorio, che esplora le vicende legate ad uno dei periodi più complessi della storia americana, la caccia alle streghe di Salem del diciassettesimo secolo, quando dominavano intolleranza, paura, isteria nella cittadina.

Carradine sarà Ann Putnam la moglie di Thomas Putnam (Izzard), una donna debole, ma al tempo stesso forte tra i suoi pari; Molony sarà Robert Putnam il figlio più grande; Tutt sarà il sacerdote Samuel Parris, un puritano non molto amato finchè non è partita la caccia alle streghe; Thomas è Henry Paine un nuovo arrivato, appena sbarcato dall’Inghilterra; Lindsay sarà il Dott. Griggs un uomo di scienza; Bremner, Israel Porter patriarca della potente famiglia Porter, Gillian sarà sua figlia Jen; Nordberg sarà Betty Parris figlia di Samuel Parris, mentre Norvid sarà sua nipote e Ashton il suo schiavo comprato alle Barbados che ama veramente Betty di cui si è occupata fin da quando è nata. La produzione dovrebbe partire a Boston in primavera.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it