Krypton: le origini di Superman arrivano su Syfy

0

David S. Goyer e Krypton su Syfy

krypton-syfy-tv-seriesIl progetto di Krypton inizia a svilupparsi qualche mese fa (ve ne avevamo parlato qui) ma ora diventa sempre più concreto avendo trovato la casa che lo ospiterà: sarà il canale cable Syfy a sviluppare il progetto!

[adsense]

Syfy insieme a Warner Horizon lavoreranno per il drama da un’ora intitolato Krypton incentrato sul papà di Superman e sul pianeta di Krypton. La moda dei supereroi dei fumetti non sembra voler cessare. In particolare il progetto ricorda molto da vicino Gotham della Fox in cui vengono raccontate le origini del giovane Batman; senza dimenticare il progetto in lavorazione su Supergirl, gli arrivi di Daredevil e gli altri su Netflix, The Flash e Arrow attualmente in onda. Insomma i supereroi sono i nuovi medici o poliziotti e stanno per invadere la tv, almeno fino alla prossima moda.

man-of-steel-krypton-battleKrypton, di cui ancora siamo alle prime fasi produttive, seguirà le vicende del padre di Superman già visto nel film Man of Steel, l’uomo che riporterà la speranza a Krypton e trasformerà un pianeta disastrato in uno degno della nascita di un supereroe come Superman. Il pianeta venne creato da Jerry Siegel e Joe Shuster per un fumetto del 1938 della DC Comic.

A lavorare al progetto di Krypton è David S. Goyer, già dietro a Constantine, Da Vinci’s Demons ma soprattutto allo stesso Man of Steel, e Ian Goldberg, con quest’ultimo che svilupperà la sceneggiatura televisiva sulla base di un soggetto scritto insieme a Goyer.

Gli Warner Bros TV stanno spingendo molto sulla produzione delle serie tratte da fumetti, oltre allo sviluppo di Krypton stanno lavorando a Supergirl , Lucifer e Global Frequency per Fox, oltre ad avere in onda Gotham, Constantine, Arrow, The Flash e iZombie in arrivo.

E a proposito di fumetti…

Restando in tema di fumetti, vi riportiamo la notizia dell’arrivo nel diciassettesimo episodio di The Flash, di Mark Hamill, star di Star Wars, che riprenderà il ruolo di James Jesse/The Trickster nella serie originale di Flash del 1990. Nella serie del 90 Hamill tormentava John Wesley, che nella versione moderna interpreta il padre ingiustamente incarcerato di Barry Allen, mentre James Jesse sta scontando l’ergastolo a Iron Heights, mentre un nuovo Trickster tormenterà Central City.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it