La nuova Mediaset Premium 2015/2016: tutto quello che c’è da sapere su Calcio, Cinema e Serie Tv

0
mediaset premium mediaset

E’ stata presentata la nuova Mediaset Premium, ovvero la nuova offerta per la pay tv di Mediaset per la stagione 2015/16. Ecco tutto quello che c’è da sapere sia che siate appassionati di calcio, di cinema o di serie tv.

Mediaset Premium e l’Offerta Calcio

mediaset premium mediaset calcioChampions League: Tutta la competizione, in esclusiva assoluta per tre anni.
International Champions Cup: La Champions dell’estate. E’ il torneo amichevole che si disputa dall’11 luglio al 4 agosto in Usa, Australia e Cina. In campo Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Psg, Manchester Utd, Manchester City, Porto e quattro italiane: Inter, Milan, Roma e Fiorentina.
Serie A: Tutte le partite in casa e in trasferta delle migliori 8 squadre di Serie A. Precedenza nelle interviste post partita e, in esclusiva assoluta, intervista flash a fine primo tempo, immagini spogliatoi, bordocampista in entrambe le panchine delle squadre Premium. “Diretta Premium” con i gol e collegamenti live di tutte le 380 partite di serie A. Diritti d’archivio esclusivi di 360 partite su 380 gare relative a 15 squadre di Serie A, di cui 210 in esclusiva assoluta: le partite già disputate, le azioni e i gol di ogni club dalle origini a oggi e, in più, tutti gli high-lights dei match futuri fino al 30 giugno 2018. Questo significa che i servizi di giornalismo sportivo relativi a 210 partite di Campionato cruciali per gli abbonati paganti – contenuti che giustificano il prezzo dei canali calcio anche nei giorni feriali – saranno visibili solo su Mediaset Premium.

CANALI
Premium Calcio: Acceso 24 ore su 24, è il canale in HD che ospita tutto il meglio del calcio giocato di Mediaset Premium. Inoltre, altri sette canali Premium trasmetteranno le partite che si disputano in contemporanea.
A breve il nuovo canale Premium Sport: Per chi ama tutto lo sport, non solo il calcio. In onda 24 ore su 24, tutto in HD, è informazione in tempo reale sugli eventi sportivi da tutto il mondo: sette notiziari al giorno, approfondimenti, speciali, magazine e la partita “top” di turno.

PROGRAMMI
Serie A Live: Condotto da Mikaela Calcagno e Massimo Callegari. Nel pre partita Serie A Live seguirà l’avvicinamento ai match di Serie A con le ultime sulle formazioni. Nel post, commenti a caldo, la moviola dell’ex arbitro Graziano Cesari e le interviste ai protagonisti.
Champions League Live: Condotto in studio da Marco Foroni, guiderà i tifosi nel pre partita e commenterà a caldo l’esito delle gare con interviste, collegamenti in diretta e ovviamente la moviola. Tra i commentatori, Arrigo Sacchi, Amedeo Carboni e Alessio Tacchinardi.
Calciomercato: In onda dal 1 luglio, tutti i giorni in seconda serata, su Premium Sport. Ospiterà giornalisti ed esperti di mercato per continui aggiornamenti e retroscena sulle trattative in corso su calciatori e allenatori.
Rassegna Stampa: Ogni mattina dalle 7 alle 10, tre ore di attento esame delle notizie sportive pubblicate dai quotidiani e dai periodici specializzati.
La moviola è uguale per tutti: In onda ogni lunedì in seconda serata su Premium Sport. Simone Malagutti Graziano Cesari passeranno sotto la lente d’ingrandimento le prestazioni degli arbitri in ogni turno di campionato.
Premium Weekend: Ogni venerdì, in seconda serata su Premium Sport, ospiterà opinionisti e giornalisti per tutte le anticipazioni sul turno di Serie A.

Il Cinema della nuova Mediaset Premium

mediaset premium mediaset cinemaCANALI
Premium Cinema HD: Anche in versione +24, è il canale del cinema in anteprima ed in esclusiva a pochi mesi dall’uscita in sala. Si rivolge ad un target di uomini e donne tra i 15 e i 64 anni. Ogni giorno un palinsesto h24: il meglio dei blockbuster, delle star hollywoodiane, dei registi entrati nella storia, delle pellicole più premiate ai festival internazionali, con spazi dedicati ai cortometraggi in prima visione e a produzioni di approfondimento sui titoli in programmazione. Tra le novità in arrivo: Interstellar, Lucy, Fast& Furious 7, Magic in the moonlight, Dracula Untold, The Judge, 50 sfumature di grigio, Unbroken, Boyhood.

Premium Cinema Emotion: Rappresenta il mondo della passione e del sentimento, delle intramontabili commedie romantiche, delle grandi storie del cinema italiano e internazionale. Si rivolge ad un target di donne tra i 25 e i 64 anni. E con la nuova stagione Emotion apre i suoi orizzonti all’emozione a 360° affiancando agli appuntamenti autoriali spazi ad hoc dedicati alla leggerezza e a pellicole che hanno fatto sognare intere generazioni dagli anni ‘90 fino ai giorni nostri. Nei prossimi mesi: Una donna per amica, Storia d’inverno, Venuto al mondo, All is Lost.

Premium Cinema Comedy: Un appuntamento quotidiano con le migliori commedie italiane e internazionali di ogni tempo, dedicato a chi ama il cinema leggero, disimpegnato, ed il divertimento in tutte le sue declinazioni. Si rivolge ad un pubblico di uomini tra i 15 e i 64 anni. Un’offerta irresistibile per tutte le età, dall’irriverente scorrettezza del cinema demenziale ai film per tutta la famiglia, con ampio spazio ai grandi Comici italiani e statunitensi. Da non perdere: The lego movie, Operazione vacanze, Shrek III, Gli amanti passeggeri, Poliziotto in prova, E io non pago.

Premium Cinema Energy: Una programmazione adrenalinica e spettacolare di tutto il cinema d’azione e del brivido, dall’horror al mistery, dal fantasy all’avventura. Si rivolge ad un target di uomini tra i 15 e i 64 anni. E in più un’imperdibile nuova stagione action, con focus sui personaggi che hanno reso inossidabile il genere e i migliori titoli dai cult ad oggi. In autunno: Godzilla, Man of thai chi, Lone survivor, Chinese Zodiac, Cloud Atlas, John Rambo.

Studio Universal: La Tv del cinema da chi fa cinema. Studio Universal, creato nel 1998 dagli Universal Studios, è il canale dei film più famosi di tutti i generi, con 11 pellicole al giorno e oltre 150 diversi titoli al mese. Prodotto da NBC Universal, Studio Universal offre il miglior cinema prodotto dalla Universal e dalle altre grandi major americane con un unico denominatore comune: “solo grandi film”. Tra una pellicola e l’altra, il mondo del cinema viene esplorato a tutto campo con interviste, giochi, dietro le quinte, speciali, cortometraggi e approfondimenti. Fra i titoli più importanti in programmazione: Rocky, Frankenstein, Batman, Platoon, Space Cowboys, Erin Brockovich, Intervista col vampiro, American Graffiti, Psycho e Innamorati cronici.

A breve il nuovo canale Premium Cinema 2 HD: Anche in versione +24, è il nuovo canale che Premium dedica al grande cinema italiano e alle pellicole più famose di tutti i tempi. Si rivolge ad un pubblico di uomini e donne tra i 25 e i 64 anni. Una programmazione ricca che offre dalle prime tv italiane che hanno travolto il botteghino della passata stagione ai blockbuster internazionali, dai cult intramontabili ai titoli da riscoprire in versione integrale dopo lunghe assenze dallo schermo. Ogni sera un appuntamento coi generi che hanno reso grande il nostro Cinema: dal western al giallo, dalla commedia alle opere dei Grandi Maestri. E in più: “Blockbusters Weekend!”, dal venerdì al lunedì solo contenuto selezionato tra i migliori successi mondiali e i più recenti campioni d’incasso italiani, anche in 1ª TV, per un fine settimana…senza fine. Prossimamente: La giovinezza, Tutto molto bello, Il ricco, il povero e il maggiordomo, Andiamo a quel paese, Le leggi del desiderio, Soap Opera.

Le serie tv della stagione 2015/16 di Mediaset Premium

mediaset premium mediaset
Da sinistra: Marco Rosini (Direttore Commerciale Mediaset Premium), Franco Ricci (Amministratore Delegato Mediaset Premium), Pier Silvio Berlusconi (Vice Presidente e Amministratore Delegato Mediaset) e Yves Confalonieri (Direttore Contenuti Mediaset Premium)

CANALI
Premium Crime: È il canale dei polizieschi. Offre sia la “detection” che le storie d’azione, senza però mai spingersi verso la commedia e mantenendosi su personaggi narrativamente complessi e psicologicamente contrastati, situazioni di frontiera (bene vs male, legge vs giustizia, vendetta vs perdono) e ambientazioni e tematiche sempre piuttosto dure. Si rivolge a un pubblico di età compresa tra i 25 e i 54 anni. Il filone dominante è il cosiddetto “procedural”, caratterizzato dalla lotta contro il tempo per individuare e incastrare il colpevole, prima che fugga, uccida di nuovo o elimini prove e testimoni. A questo filone appartengono sia i prodotti più “femminili”, come Major Crimes, Motive, The Mentalist, Murder in the first e Rizzoli & Isles, sia quelli più violenti (e, a tratti, morbosi), come Law & Order: Special Victims Unit, The Following e Hannibal, senza contare le due maggiori novità dell’Autunno 2015: 100 code e Stalker. Il prodotto attualmente più noto e rappresentativo è Person of Interest, interessante anche perché, con una buona dose di azione e adrenalina, esplora la frontiera tra tecnologie investigative attuali e futuribili.

Premium Joi: È il canale del buonumore, la cui missione, come sottolinea il pay-off “La Tv a colori”, è quella di offrire al pubblico divertimento, relax e nuove energie. Si rivolge a un pubblico di 18-34enni. La sua offerta attraversa ed esplora tutti i colori della comicità: dalla commedia sentimentale (il medical drama di The CW Hart of Dixie giunto all’ultima stagione) a quella demenziale (Deadbeat, la comedy di Hulu con Tyler Labine già rinnovata per una terza stagione, prevista per l’Autunno 2015), da quella familiare e caustica (Mom, Baby Daddy – che ritorna dopo una lunga latitanza dalla tv nostrana – Mike & Molly, The Middle, Due uomini e mezzo) a quella più raffinata e narrativamente avanzata (Parks and Recreation) fino al vero e proprio “cult” del canale, The Big Bang Theory.

Premium Action: È il canale dell’azione a 360 gradi. Si rivolge al pubblico dei teen e dei 18-54enni. Nel palinsesto 2015/2016 aggiungerà alla sua già variegata tavolozza un altro importante colore: il nero dell’horror e del soprannaturale. Accanto alle conferme e alle novità, che riguardano fantascienza (The 100), azione (Chicago Fire 3 e i nuovi Undercover e American Odissey), cappa e spada (The Muskeeters 2, già disponibile su InfinityTV, il servizio streaming di Mediaset) e le trasposizioni televisive dei grandi classici del fumetto DC Comics (Arrow 4Gotham 2, lo sfortunato Constantine e il nuovo action dal papà di Veronica Mars iZombie), arriveranno su Action anche gli horror teen The Vampire Diaries e il suo spin-off The Originals.

E a breve il nuovo canale Premium Stories: Si rivolge a donne e uomini 18-54enni, esplorando le sfumature, le declinazioni e le ibridazioni che le serie possono offrire: dal medical di The Night Shift, al prison comedy/drama sofisticato di Orange is the new Black, alle spy stories di Allegiance e State of Affairs (quest’ultima con Katherine Heigl, la dottoressa Izzie Stevens di Grey’s Anatomy), al family unconventional di Satisfaction e Shameless 5 fino ad arrivare ai light drama di The Mysteries of Laura con la Debra Messing di Will & Grace, al light romance di Girlfriend s’ Guide to Divorce con Lisa Edelstein di Dr. House e al drama più puro di Chasing Life il telefilm targato ABC Family con Italia Ricci.

Ricordiamo a proposito di serie tv l’accordo Mediaset con Warner Bros e Universal fino al 2020 per l’esclusiva sui loro prodotti seriali.

Mediaset Premium verso il futuro: Smart Cam e Premium Online

Inoltre Mediaset ha approfittato dell’occasione per annunciare anche la Smart Cam, un micro-device rivoluzionario: per poterlo utilizzare serve una rete wi-fi domestica e un qualsiasi smartphone o tmediaset premium mediaset smart camablet. Il device serve ad accedere senza decoder, in qualità HD, a tutta l’offerta Mediaset Premium sia lineare che on demand, per trasformare il proprio televisore in una smart tv dei prodotti Mediaset Premium senza necessità di decoder o cavi di connessione. Basta inserire la Premium Smart Cam nella tv, si connette al wifi di casa e si usa lo smartphone o il tablet come telecomando. Premium Smart Cam è inclusa nell’abbonamento Mediaset Premium senza alcun costo aggiuntivo. Presentazione ufficiale anche per Premium Online, la nuova offerta solo web di Mediaset, con la quale per la prima volta tutti i contenuti della pay tv sono disponibili via web, live, on-demand e in HD su tutti i device: 22 canali live in HD con calcio, sport, cinema, serie tv, più di 10.000 contenuti visibili in qualsiasi momento in modalità on demand, sempre in HD. Premium Online è disponibile su oltre 400 diversi dispositivi, dai tablet agli smartphone, dai pc alle console giochi.