La vincitrice di Miss Italia 2014 è……! Tutti gli appuntamenti e i nomi dei giurati.

0

Miss Italia 2014 Le finaliste

La giuria e gli appuntamenti per scoprire insieme chi sarà la vincitrice di Miss Italia 2014.

Una scelta coraggiosa quella di Patrizia Mirigliani di affidarsi a Magnolia e a Simona Ventura per rilanciare uno dei programmi storici della televisione italiana. Giunto alla sua 75esima edizione “Miss Italia” si rinnova completamente. Un look decisamente diverso che vi sapremo raccontare, nei dettagli dopo il 9 Settembre, giorno della presentazione alla stampa.

Le selezioni andranno in onda giovedì 11 e venerdì 12 settembre, due speciali dal titolo Miss Italia – Le Selezioni, in seconda serata, su La7 e sono già state registrate. Il compito di portare a 24 il numero delle 60 semifinaliste del concorso (scelte tra 191 prefinaliste)  è toccato all’autrice televisiva Irene Ghergo, al fotografo di moda Simone Falcetta, all’agente cinematografico e esperto di casting Fabrizio Campanella e al talent scout della moda Bruno Pauletta.

[adsense]

Per scoprire invece la vincitrice, dovremmo aspettare la serata finale, che andrà in onda domenica 14 settembre in prima serata alle 20:40 su La7. Protagoniste assolute della serata saranno le 24 ragazze, che saranno valutate da una giuria speciale composta da personalità del mondo della musica, dello sport, della moda, del cinema e del giornalismo. Cinque infatti saranno i giurati di quest’anno che aiuteranno la Ventura: Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e Alena Seredova.

Le loro votazioni, insieme a quelle del pubblico da casa, che si potrà sempre esprimere attraverso il televoto, decreteranno la vincitrice di Miss Italia 2014.