LaEffeFilmFestival – Ogni domenica laeffe racconta i molti modi per dire ti amo.

0
LaEffeFilmFestival

laeffeFilmFestivalogni domenica di ottobre alle 21.00laeffe esplora l’amore e le sue tante sfaccettature con alcune delle più belle commedie romantiche d’autore.

Storie appassionate, delicate, fiabesche, complicate… per raccontare “i molti modi per dire ti amo”.

4 OTTOBRE – OGGI È GIÀ DOMANI

Una moderna favola romantica firmata da Joel Hopkins che ha ottenuto  2 nomination ai Golden Globe del 2009. Al centro della vicenda, Harvey Shine, compositore di jingle americano vessato dalla sorte; la svolta sarà l’incontro fortuito con la sensibile Kate Walker, che mostrerà all’uomo una prospettiva di vita inedita.

Oggi è già domani (Last Chance Harvey) di Joel Hopkins, con Dustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Browlin. Commedia. [Stati Uniti, 2008 – 93’]

11 OTTOBRE – POLLO ALLE PRUGNE

Tratta dall’omonimo romanzo a fumetti della regista Marjane Satrapi, narra la storia di Nasser, un violinista di Teheran che entra in crisi esistenziale dopo la perdita del suo strumento. Incapace di trovare un altro scopo alla sua vita, decide di lasciarsi morire, nel ricordo di un grande amore giovanile.

Pollo alle prugne di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi con Mathieu Amalric, Maria de Medeiros, Chiara Mastroianni, Isabella Rossellini. Drammatico. [Belgio, Francia, Germania, 2011 – 93′]

18 OTTOBRE – DE-LOVELY – COSÌ FACILE DA AMARE

Diretta da Irwin Winkler, questa commedia musicale racconta la vita e gli amori del compositore statunitense Cole Porter e vede la partecipazione di alcune star della musica internazionale, come Elvis CostelloRobbie WilliamsNatalie Cole e Alanis Morissette, che interpretano le canzoni di Porter in un immaginario musical a lui dedicato, ripercorrendone le tappe professionali e personali della sua vita, come l’incontro con la moglie Linda.

De Lovely – Così facile da amare di Irwin Winkler, con Kevin Kline, Ashley Judd, Jonathan Pryce. Musicale. [Stati Uniti, 2004 – 125’]

25 OTTOBRE – GREAT BALLS OF FIRE! – VAMPATE DI FUOCO

Questa pellicola di Jim McBride ripercorre la vita di un vero mito del rock’n’roll, il leggendario Jerry Lee Lewis, dal grande successo allo scandalo che lo portò alla rovina, l’amore per la 13enne Myra Gale, figlia del cugino, con la quale si sposerà e avrà un figlio.

Great Balls of Fire – Vampate di fuoco di Jim McBride con Dennis Quaid, Winona Ryder. Drammatico/Biografico. [Stati Uniti, 1989 – 102’]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".