Laguna Blu apre il ciclo Quelli degli anni 80 su Deejay TV

0
laguna blu

E all’improvviso nell‘estate 2015 Deejay TV torna negli anni 80: sei serate con film, interviste e documentari dedicati a quegli anni. Ad aprire le danze sarà Laguna Blu, che compie 35 anni e torna in tv mercoledì 15 luglio alle 21.15 su Deejay TV canale 9 e 145 di Sky. Nei mercoledì successivi andranno in onda: “Karate Kid-Per vincere domani”, “Karate Kid-La storia continua” ,“Non guardarmi, non ti sento”“Ho sposato un’aliena” e “Roxanne”.

[adsense]

Ma per raccontare quegli anni di disimpegno e colori sgargianti non bastano i film ma a completare la serata del ciclo Quelli degli anni 80, intorno alle 23:00, andrà in onda un approfondimento (6 episodi prodotti da Stand by me di Simona Ercolani per Discovery Italia) per raccontare quel decennio.

Alice Mangione, giovane e promettente youtuber,  vestirà i panni di una psicologa attenta e curiosa. Sul suo “lettino” terapeutico si siederà un ospite noto per sottoporsi ad un’analisi ironica e spensierata e vincere una volta per tutte la nostalgia canaglia di quel periodo, ripercorrendo quegli anni con il sorriso sulle labbra: Carlo Freccero, Renzo Arbore, Cicciolina (alias Ilona Staller),Marco Columbro, Lory del Santo, Carmen Russo e Andrea Roncato saranno i suoi “pazienti” illustri. Dalle trasmissioni tv alla musica, dal costume alla politica, ogni puntata mostrerà uno spaccato degli Anni ’80: quell’ultima età analogica che con la sua leggerezza ha colorato ogni aspetto della nostra società prima dell’arrivo di Internet.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it