Laura e Paola – Il monologo di Paola Cortellesi sulla violenza sulle donne (Video)

0

Il monologo di Paola Cortellesi sulla “Violenza sulle donne” accompagnata da Claudio Santamaria. Giuliano Sangiorgi e Laura Pausini cantano“Sono solo nuvole”.  

Dopo il grande monologo della prima puntata con Marco Mengoni sul bullismo, Paola Cortellesi, durante la seconda puntata di Laura & Paola, è stata la protagonista di un nuovo piccolo capolavoro: un nuovo monologo “canoro” durante il quale è stata affiancata dall’attore Claudio Santamaria ed entrambi accompagnati al pianoforte da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Il monologo ha lanciato un messaggio importante: “No alla violenza sulle donne” e, la bravissima Paola Cortellesi, che nei suoi monologhi non ha eguali, ha recitato nei panni di Valentina, una ragazza prima e poi donna che ha sempre creduto nell’amore mentre Claudio Santamaria ha vestito i panni di Giorgio, fidanzato di Valentina prima e poi suo marito possessivo e manesco.

“Mi chiamo Valentina e credo nell’amore….. era nervoso, ma è il carattere suo e forse me la son cercata…… forse è pure colpa mia. Che poi mi ha chiesto scusa e mi ha regalato un mazzo di rose e mi ha giurato che non lo fa più….certo che con quelle manone me fa vede ogni volta le stelle. Il lavoro adesso l’ho lasciato così lui non si dispiace…..Mio marito mi mette le mani addosso abitualmente……. se me trucco troppo un ceffone….. se me vesto bene un ceffone..anche se lo faccio per lui. La mattina spero che non se svegli storto altrimenti la sera so dolori ..non me lo ero immaginato così. Mi chiamo….nemmeno me lo ricordo più come mi chiamo. Non è colpa tua….così mi hanno detto (le guardie)…non è colpa tua…. Non è colpa mia….non è colpa mia. Io forse ho sbagliato a sognare Candy Candy o Julia Roberts….ma non ho sbagliato quel giorno ad andarmene via…..non è colpa mia…non è colpa mia. Mi chiamo Valentina e credo nell’amore”. 

Subito dopo il monologo è partita la canzone “Sono solo nuvole” cantata dalla stessa Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi che è l’autore del pezzo.