Laura e Paola Prima Puntata: Buona la prima. Tutti i momenti migliori.

0

Laura e Paola pareggiano la sfida del venerdì con Ciao Darwin. I momenti migliori: Paola Cortellesi con Marco Mengoni e il monologo sul “Bullismo” e il Mash-Up di canzoni. 

E’ andata in onda ieri sera su Rai 1, la prima puntata del Laura e Paola Show e, nonostante le critiche sui social, da parte dei soliti insoddisfatti, lo show è stato premiato dal pubblico televisivo.

Laura e Paola vincono la prima sfida del Venerdì sera. 

La prima puntata infatti, nonostante sia terminata poco prima di mezzanotte (cosa sbagliatissima dal punto di vista televisivo), ha raccolto davanti allo schermo ben 5.786.000 spettatori totalizzando uno share pari al 24,09%. Su Canale 5, la terza puntata di Ciao Darwin 7, si è fermato a 5.131.000 raggiungendo però, vista la durata superiore del programma, che è terminato dopo la mezzanotte, uno share pari al 24,44%. 

Sul target commerciale il dato invece è a favore del programma di Canale 5: tra i 15-24 anni il programma registra uno share de 46,73% e tra i 15-34 anni il 41,78%.

Sui social la vittoria è andata a Ciao Darwin 7: l’hashtag #ciaodarwin ha totalizzato più di 80.000 tweet contro i 50.000 tweet raccolti da #LauraePaola. 

Lo show, dopo una prima parte forse un po’ troppo chiacchierata e lenta, è proseguito nel migliore dei modi: uno show elegante, scorrevole e travolgente, soprattutto i momenti con il ritorno in scena dei personaggi più amati di Paola Cortellesi e con le canzoni della stessa Laura Pausini.

Trattandosi però di un varietà, si sono alternati momenti con temi sociali importanti, grazie alla presenza degli ospiti, con momenti più leggeri e proprio questa formula ha permesso a Laura e Paola di accontentare le diverse generazioni, facendo esplodere, nel vero senso della parola, Twitter.

Tra i momenti migliori della prima puntata, vogliamo segnalarvi, per chi si fosse perso lo spettacolo, il monologo di Paola Cortellesi con Marco Mengoni sulle note di “Guerriero” e, il fantastico Mash-Up cantato da Laura e Paola. 

Paola Cortellesi con Marco Mengoni: monologo sul “Bullismo” (Video)

“Mi hanno avvolto nello scotch e disegnato un pene sul viso. Così il giorno dopo sono entrato in palestra, ho puntato il più carogna dei miei compagni, l’ho guardato fisso negli occhi e ho pensato che volevo sconfiggerlo, così l’ho abbracciato…e ho vinto io”.

Laura E Paola Cantano: “Mash-Up” (Video)

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".