Laura Pausini giurata a La Banda – La cantante italiana è pronta per il nuovo talent show di Simon Cowell.

0
Laura Pausini giurata a La Banda

Laura Pausini giurata a La Banda, il nuovo talent show di Simon Cowell. Laura sarà in giuria insieme a Ricky Martin e Alejandro Sanz. Dal 13 settembre su Univision

La sua carriera è iniziata nel 1993, con la vittoria nelle “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo. Da allora non si è fermata più. 70 milioni di dischi venduti, tantissimi i riconoscimenti e i premi vinti, tutti meritatamente: sei World Music Awards, quattro premi al Festival di Viña del Mar, quattro Lo Nuestro Awards, un OGAE, un Grammy Award e tre Latin Grammy Awards. Ha girato il mondo in tour e si è esibito in alcuni dei luoghi più prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, la Royal Albert Hall di Londra e il Madison Square Garden di New York.

Laura Pausini rappresenta perfettamente la figura di ambasciatrice multiculturale, parlando ben cinque lingue (italiano, spagnolo, portoghese, inglese e francese) e sul suo curriculum si contano grandi collaborazioni: Luciano Pavarotti, Michael Jackson, Ray Charles, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Phil Collins, Celine Dion, Shakira, Mariah Carey, Josh Groban, Marc Anthony, Miguel Bosè, e molti altri.

Lo scorso anno ha preso parte a La Voz… México, versione messicana del fortunato talent show americano The Voice, e quest’anno si è seduta anche sulla poltrona di La Voz, nella versione spagnola trasmessa su Telecinco.

Laura Pausini giurata a “La Banda”.

La grande novità, che tutti noi stiamo aspettando riguarda però La Banda, il nuovo talent show ideato da Simon Cowell, padre putativo di X Factorche dovrebbe partire il 13 Settembre su Univision. Il progetto infatti è stato sviluppato unendo le forze produttive della SYCO Entertainment dello stesso Simon, della Univision Communications Inc. e sarà co-prodotto dalla FremantleMedia Latin America.

[adsense]

Laura Pausini, scelta come giurata insieme a Ricky Martin e Alejandro Sanz, altri due grandissimi esponenti della musica latina, si è detta entusiasta del progetto: “Non vedo l’ora di iniziare; Non vedo l’ora! La Banda sarà veramente speciale perché in questo progetto si mescolano artisti solisti che non solo devono essere potente da soli, ma che poi devono esplodere quando si uniscono insieme come gruppo”. 

Lo stesso Simon ha espresso parole di stima nei confronti della nostra Laura: “Sono assolutamente felice che Laura si sia unita alla giuria de La Banda. Lei è una grande star internazionale e credo che lei possieda sia l’esperienza che la passione per giudicare il talento e aiutarci a trovare il prossimo gruppo Latino”.

Parole lodevoli anche da parte di Alberto Ciurana, presidente della programmazione e dei contenuti di Univision Communications “L’aggiunta della super star Laura Pausini al nostro banco dei giudici è un grande onore e porta lo spettacolo ad un livello superiore”

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".