Legend of Zelda: una serie è in sviluppo per Netflix

0
Zelda

Legend of Zelda: una serie live-action è in sviluppo per Netflix

The Legend of Zelda, una delle serie videoludiche più famose e apprezzate mai realizzate dalla Nintendo, potrebbe diventare una Serie Tv su Netflix.

Wall Street Journal rivela che Netflix e Nintendo stanno lavorando a stretto contatto per realizzare questo potenziale capolavoro. La fonte rivela che il progetto in via di sviluppo sia da considerare come una versione più per famiglie di Game of Thrones, chiaramente il tutto ambientato nel magico mondo di Zelda. La trama sarebbe come quella del gioco, in cui un ragazzo di nome Link segue una missione: salvare la Principessa Zelda da un mago malvagio e riportare la pace nell’incantevole mondo di Hyrule.
La saga di Zelda ha sempre incluso per tradizione spade e magia, come in Game of Thrones  e nel Il Signore degli Anelli, ma in genere con un tono più per bambini.

La Nintendo è chiaramente molto protettiva riguardo ai suoi copyright, ma in passato ha già dato il consenso per degli adattamenti sulle sue opere, come per esempio quando nel 1989 è stata prodotta una serie animata su Legend of Zelda oppure nel 1993 per un film su Super Mario.

Netflix sta ancora cercando uno sceneggiatore per questo progetto e non è quindi detto che vada in porto, però tutti gli appassionati di videogames sperano in una relizzazione.

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"