Legion su FOX Italia: la serie con Dan Stevens in contemporanea nel 2017

0
Legion su FOX ITalia

Legion su FOX Italia: la serie con Dan Stevens arriverà in contemporanea in tutto il mondo nel 2017 sui canali FOX

Saranno i canali FOX a trasmettere Legion a livello internazionale al di fuori degli USA. La serie, in 8 episodi, prodotta da FX Productions e Marvel Television andrà in onda nei primi mesi del prossimo anno sui canali di proprietà Fox Networks Group in oltre 125 paesi del mondo. Negli USA Legion sarà in onda su FX.

Creata da Noah Hawley (vincitore di Emmy e Golden Globe per Fargo e autore anche di Bones) e ambientata nell’universo degli X-Men Marvel, Legion si aggiunge alla strategia di grandi lanci in contemporanea internazionale già attuata dai canali Fox con serie come The Walking Dead, Outcast e Wayward Pines.

Legion su FOX ItaliaPeter Rice, Presidente e CEO di Fox Networks Group ha dichiarato: “Legion porta l’universo degli X-Men in una serie tv e lo fa in maniera innovativa, siamo fieri di proporre questo progetto agli spettatori degli oltre 125 paesi del mondo dove sono disponibili i canali Fox”.

“FX è davvero felice di collaborare con i nostri partner internazionali di Fox Networks Group per portare Legion in tutto il mondo con una premiere tv internazionale”, ha aggiunto Eric Schrier, President of Original Programming di FX Networks e FX Productions. “I fan degli X-Men di tutto il mondo saranno colpiti dal livello qualitativo di questa serie scritta da Noah Hawley e interpretata da un cast straordinario”.

“Siamo entusiasti della partnership con FOX Networks Group e di questo grande lancio internazionale,” ha concluso Jeph Loeb, Executive Producer e Head of Television di Marvel. “Nel nostro DNA c’è il concetto di creazione di universi narrativi in cui si possano riconoscere i nostri fan in tutto il mondo e siamo fieri del lavoro fatto”.

Quella di Legion è la storia di David Heller (Dan Stevens, il Matthew Crawley di Downton Abbey), un uomo tormentato che potrebbe avere caratteristiche super-umane. Da quando era solo un ragazzo David ha combattuto quella che gli è stata diagnosticata come schizofrenia entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dopo l’incontro con uno strano personaggio, anche lui paziente psichiatrico, in lui si fa strada l’ipotesi che forse le voci che sente e le visioni che ha possano essere reali.

Nel cast: Dan Stevens (Matthew Crawley in Downton Abbey), Rachel Keller (la figlia ribelle dei Gerhardt nella second stagione di Fargo), Jean Smart (la capofamiglia dei Gerhardt nella seconda stagione di Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jeremie Harris (A Walk Among the Tombstones), Amber Midthunder (Hell or High Water), Katie Aselton (The League) e Bill Irwin (Interstellar).

La serie è scritta da Noah Hawley (vincitore di Emmy e Golden Globe per Fargo), Lauren Shuler Donner (X-Men: Days of Future Past, Deadpool), Bryan Singer (X-Men: Apocalypse, Superman Returns), Simon Kinberg (X-Men: Days of Future Past, The Martian), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones) e John Cameron (Fargo, The Big Lebowski).

Il set di Legion si aprirà quest’estate a Vancouver in Canada e la serie sarà poi in onda agli inizi del 2017. FX Productions gestirà la produzione mentre la divisione di vendita dei diritti di Fox Networks Group si occuperà della distribuzione. Disponibili in oltre 125 paesi del mondo e in 250milioni di case (USA esclusi), i canali Fox rappresentano oggi il brand televisivo più diffuso al mondo.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it