L’EP degli Spritz For Five: un anno dopo l’esperienza ad X Factor 8 arriva il loro EP.

0

Gli Spritz For Five pubblicano il loro primo EP un anno dopo X Factor 8. Sei canzoni, tre inediti e tre cover, tra cui la famosissima versione di “Hey Brother” di Avicii.

Li abbiamo conosciuti durante la loro esperienza ad X Factor 8, il fortunato talent show di Sky Uno che ogni anno è una vera e propria fucina di talenti.

Si presentarono sul palco del Palalottomatica durante le fasi di Audizioni, come un coro nerd e, in quella circostanza spiegarono a tutti i presenti che la loro avventura, almeno per una parte di loro, iniziava tra i banchi di scuola.

La loro versione di “Hey Brother” di Avicii (tormentone estivo del 2014) con tanto di coreografia, conquistò i quattro giudici e tutto il pubblico presente che, a fine esibizione, premiò i ragazzi con una standing ovation.

I complimenti, oltre che dai giudici, arrivano anche su twitter da Rosario Fiorello:

Fiorello #XF8La loro eliminazione ad X Factor fu una delle più sofferte da Morgan, loro giudice (Morgan elimina gli Spritz For Five) che, in più di qualche occasione aveva dichiarato di voler portare il gruppo in finale. A distanza di un anno da quell’esperienza e dopo aver pubblicato questa estate un mashup sorprendente tra due grandi successi della musica italiana, dal titolo “Abbronzarella”, è arrivato da qualche giorno sul mercato discografico il loro EP, dal titolo omonimo SPRITZ FOR FIVE.

L’EP contiente sei brani: tre inediti, “Bastimento”,”Calypso” e “Sono Vento”, e tre cover, tra cui la famosissima “Hey Brother”, “Radioactive” e “Rosso Relativo”.

Spritz For Five cantano “Hey Brother” ad X Factor 8

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".