Let Love in Events, Milano diventa la Terra di Mezzo

0

Qualche giorno fa abbiamo già avuto modo di presentare gli eventi organizzati dalla Let Love in Events (qui trovate l’articolo di riferimento). Ora torniamo a parlare della neo-nata associazione che organizza convention a tema seriale e cinematografico, in merito al primo evento italiano dedicato al fandom de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. E’ in fase di preparazione infatti  la Italian Ringers Convention. 

[adsense]

L’idea di organizzare la prima Convention Italiana dedicata alla grande mitologia creata da Tolkien, nasce dopo una lunga battaglia telematica sostenuta dalla stessa presidentessa della Let love in Events. Sui social infatti è nata una campagna per richiedere una premiere italiana in grande stile de Lo Hobbit – la battaglia delle Cinque Armate, ma dopo che i continui botta e risposta su Twitter e Facebook non sono andati a buon fine, Noemi Bardella, ha deciso di fare a modo suo ed organizzare lei stessa – con uno staff fidato e competente – una Convention Italiana dedicato al noto affresco cultural/letterario.

Dal 5 al 7 dicembre di quest’anno, la città di Milano  in una Location ancora tutta da scoprire, la mitica Terra di Mezzo rivivrà per tre lunghi giorni in un evento, appunto, che accontenterà una schiera sconfinati di fan. Fra panel, incontri con gli attori, Workshop di scrittura elfica e conferenze su Tolkien, la IRCON vuole fare la differenza, realizzando un evento fresco, nuovo e diverso dal solito. Per ora ci sono già due ospiti confermati.

Dean o'Gorman_LLIE

Si tratta di Craig Parler che interpreta l’elfo Haldir del Signore degli Anelli; l’attore è conosciuto in tv per il suo ruolo in Spartacus, Reing e The Legend of Seeker, ed inoltre sarà presente anche  Dean O’Gorman, interprete del nano Fili ne Lo Hobbit. La Convention  ha come obbiettivo di unire due generazioni di appassionati che attraverso i libri e gli adattamenti cinematografici, hanno vissuto sulla loro pelle le avventure di Frodo e co.

Per informazioni vistate la pagina Facebook ufficiale.

 

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it