Lifetime ordina il pilot del remake di Saranno Famosi, prodotto da Josh Safran

0
Saranno Famosi

E’ periodo di remake e revival, e anche Lifetime vuole il suo. Via THR arriva la notizia che il canale femminile via cavo ha ordinato il pilot del remake di Saranno Famosi (Fame in USA) prodotto dalla MGM Television con a capo Josh Safran, showrunner della serie di NBC, Smash.

[adsense]

Il progetto è già in lavorazione dall’agosto del 2012, ed è descritto come una rivisitazione del film e della serie degli anni ottanta. Il drama, come l’originale, racconta di un gruppo di adulti che ha difficoltà a gestire le pressioni della vita di studente di danza e quelle delle loro vite personali. La potenziale serie, è ancora nelle prime fasi di sviluppo e sarà prodotta dalla MGM insieme alla A+E Studios.

Safran (nella foto a destra) è attualmente impegnato nel drama di ABC, Quantico, e si occuperà della sceneggiatura del pilot, oltre a esserne produttore insieme a Nigel Lythgoe (So You Think you can Dance, American Idol), Chad Gutstein e Charles Segars. Safran ha anche una vasta esperienza come autore di spettacoli per Broadway.

La serie originale di Saranno Famosi è andata in onda per 136 episodi e sei stagioni su NBC ed il cast era composto, tra gli altri, da: Debbie Allen (Lydia), Gene Anthony Ray (Leroy), Carlo Imperato (Danny) e Lori Singer (Julie).

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it