L’infernale Orson Welles apre la serata della #SettimaArte su Sky Arte HD

0
L'infernale Orson Welles

L’infernale Orson Welles venerdì 22 maggio
alle 21.10 su Sky Arte HD

Un’intera serata dedicata ai grandi registi del cinema: #SettimaArte è l’iniziativa lanciata da Sky Arte HD che si aprirà stasera, venerdì 22 maggio con il documentario L’Infernale Orson Welles, in prima visione.

La serata #SettimaArte dedicata ai grandi registi che hanno fatto la storia del cinema, proseguirà poi con altri film e documentari che hanno raccontato importanti registi del secolo scorso come Che Strano chiamarsi Federico di Ettore Scola e dedicato all’indimenticabile Federico Fellini, Il cinema secondo Truffaut e si chiuderà con Charlie Chaplin e la nascita di Charlot, un documentario che racconta la storia di Charlie Chaplin e la sua ascesa verso il successo.

[adsense]

Il documentario L’Infernale Orson Welles offre una visione originale della complessa personalità che ha sempre contraddistinto Orson Welles, e arriva su Sky Arte HD in occasione del centenario della sua nascita (il 6 maggio 1915). Considerato uno degli artisti più poliedrici del Novecento, in ogni ambito (radiofonico, teatrale e cinematografico) ha sempre raggiunto risultati di eccellenza, nonostante la sua vita sia stata un percorso tumultuoso e mai regolare, il tutto condito dal suo carattere tutt’altro che semplice.

Attraverso le interviste alla figlia, a registi del calibro di Scorsese, unite a contenuti speciali delle opere da lui create, il documentario delinea un ritratto senza precedenti dell’ “infernale” Orson Welles, artista riuscito, nonostante le numerose difficoltà, a far apprezzare il proprio lavoro, tanto alle grandi personalità di Hollywood, quanto all’ Europa, luogo che ha sempre influenzato la sua arte e in cui fu costretto a trasferirsi improvvisamente per proseguire la sua carriera. La sua fama è cresciuta in seguito alla sua morte, quando i suoi lavori e la sua arte hanno conquistato il mondo: i suoi film sono considerati veri e propri capolavori del cinema.

Il documentario “L’infernale Orson Welles” andrà in onda venerdì 22 maggio alle ore 21.10 su Sky Arte HD in apertura della serata #SettimaArte

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it