Linkin Park: a Roma per un’unica data Italiana

0
linkin park

Linkin Park: a Roma il 6 Settembre per un’unica data Italiana

 

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015
ROMA @ ROCK IN ROMA
Ippodromo delle Capannelle

 

Apertura Porte: ore 16:00
Inizio Concerto: ore 21:45

 

Prezzo biglietto:
POSTO UNICO – 50,00 Euro + ddp

 

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it
Box Office Lazio – 06 4827915 – www.boxofficelazio.it
Vivaticket – 892.234 – www.vivaticket.it
Bookingshow – 0881.310415 – www.bookingshow.it
Etes – 081-2128930 – www.etes.it

 

Biglietti disponibili con la LPU Presale dalle ore 12 di mercoledì 25 febbraio, disponibili in esclusiva presale Vivo Club e Rock in Roma Presale dalle ore 10 di giovedì 26 febbraio, su ticketone.it dalle ore 10 di venerdì 27 febbraio, ed in tutti i punti vendita Ticketone e nelle altre rivendite autorizzate dalle ore 10 di lunedì 2 marzo.

L’estate scorsa ha visto i Linkin Park come protagonisti assoluti della stagione live. Infatti, a distanza di 10 anni dalla loro ultima performance nel nostro paese, sono tornati in grande stile, raccogliendo più di 40.000 persone all’Ippodromo del Galoppo di Milano. Un concerto che è rimasto impresso nella memoria di tutti, consacrandoli definitivamente nell’Olimpo delle grandi rock band internazionali.

L’appuntamento è per il 6 settembre al Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle.
L’attesissimo show sarà composto da tutti i grandi classici della band e dai nuovi successi tratti dall’applaudito sesto album della band: The Hunting Party.
In occasione del concerto evento del giugno scorso a Milano, fan e band, si sono uniti per creare uno dei flash mob più grandi del mondo. Infatti durante Until It’s Gone, tutti i presenti hanno usato i propri smartphone per filmare il pezzo. Il risultato è un video musicale che mostra il punto di vista di ogni spettatore.

 

Flash Mob Linkin Park

I Linkin Park sono da sempre icone del rock alternativo e del crossover tra i generi. Dal loro debutto discografico, avvenuto nel 2000 con l’album Hybrid Theory, si sono aggiudicati due Grammy Award e svariati dischi di platino. In poco più di 10 anni hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo e si sono affermati come la più grande band su Facebook, con più di 67 milioni di fan. Nel ventunesimo secolo, nessun altro artista ha avuto più singoli di loro nella top10 della Alternative Chart, né più album al n. 1.

 

La caratteristica principale della loro musica, fin dagli esordi, è un mix di sonorità nu metal intrecciate da generi diversi: dall’hip hop all’ alternative rock all’elettronica, a cui si aggiunge l’uso di due voci nello stesso brano. Dopo i primi due album, Hybrid Theory e Meteora, i Linkin Park iniziano un percorso di evoluzione musicale, sperimentando suoni diversi: in Minutes to Midnight (2007), prodotto con la collaborazione di Rick Rubin, si riduce nettamente la presenza di elementi hip hop a favore di chitarre ed effetti post-grunge. E’ invece l’elettronica a prendere il sopravvento nell’album successivo, A Thousand Suns (2009), e la nuova identità del gruppo si rinforza ulteriormente in Living Things (2012): un pesante tappeto elettronico si fonde con gli elementi hard ed hip hop, diventando, secondo Rolling Stone«il materiale più potente creato dalla band». Sono anche molto vicini al mondo della dance: dopo il primo album di remix, Reanimation nel 2012 è uscito Recharghed, che contiene versioni remixate dei pezzi di Living Things e un singolo, A Light That Never Comes realizzato in collaborazione con Steve Aoki. L’ultimo album, The Hunting Partyha invece delle sonorità molto vicine alle origini della band, che ha appositamente aperto i cassetti della memoria per attingere dalle esperienze del passato in modo da creare il suono del futuro.

 

Sempre attivissimi dal vivo, nel 2005 i Linkin Park hanno fondato l’organizzazione non-profit Music For Relief, che grazie a concerti ed esibizioni dal vivo con ospiti illustri, ha raccolto più di 5 milioni di dollari per vittime di disastri naturali e in favore di progetti ambientali.

Media partner: Virgin Radio

PRESS OFFICE: press@vivoconcerti.com

Per info:

VIVO CONCERTI

www.vivoconcerti.com

Mail to: info@vivoconcerti.com

Tel: +39.02.30515020

Nata e cresciuta a Twin Peaks, Natasha, Video Designer televisiva, ha passato la sua vita a cercare gli alieni a Roswell, a tentare d'inserirsi nella comunità di Orange County, a fare shopping sfrenato con Carrie Bradshaw, a combattere numerosi vampiri al fianco di Buffy ed è stata un membro prezioso nell'entourage di Vincent Chase! Il suo motto: "Mai guardare un episodio in una notte, se puoi vedere una stagione intera!"