l’Italiano Medio di Maccio Capatonda ha una data di rilascio [Aggiornamento]

0

Italiano Medio

[Aggiornamento del 15/12: Aggiunto trailer ufficiale]

Dritto per Dritto al cinema bisogna andare, come direbbe il pluritelegattato Mario, poichè, finalmente, il tanto atteso lungometraggio di Maccio Capatonda, dal titolo Italiano Medio, ha una data di uscita. Quindi non prendete impegni perchè il 29 gennaio 2015 l’appuntamento è al cinema con l’ultima fatica del poliedrico artista.

Per adesso non si sa molto sulla trama principale, ma le vicende dovrebbero girate attorno a Giulio Verme, uomo impegnato ma depresso e insoddisfatto. La svolta arriverà grazie all’incontro con Alfonzo, vecchio compagno di scuola che lo convince a prendere una pillola miracolosa grazie alla quale Giulio userà solo il 2% del proprio cervello. Da lì in poi il protagonista diventerà decisamente meno virtuoso ma nettamente più felice.

I protagonisti saranno Maccio Capatonda (Marcello Macchia), e i compagni di sempre Ivo Avido (Enrico Venti), Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Rupert Sciamenna (Franco Mari) e molti altri ancora (già tutti presenti nella serie, ormai evento, Mario – Una serie di Maccio Capatonda).

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it