Madam Secretary: da oggi pomeriggio in esclusiva su Rai 2

0
Madam Secretary

Madam Secretary: in esclusiva su Rai 2 arrivano gli episodi della serie tv CBS, ogni pomeriggio alle 17:10

La serie CBS Madam Secretary, arriva in prima visione assoluta a partire dal 5 settembre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 17.10 su Rai2.

Elizabeth McCord è un ex agente della CIA, ora impegnata nel ruolo di madre, moglie e professoressa all’università della Virginia. Un evento inaspettato la costringerà ad un cambio radicale della sua vita. In seguito alla morte, apparentemente accidentale, del Segretario di Stato, il Presidente degli Stati Uniti, a sua volta ex capo della CIA, le chiederà di subentrare in tale ruolo. Il trasferimento a Washington si rivelerà subito molto duro, con conseguenti problemi familiari e ostilità dei suoi nuovi collaboratori.

La prima questione che dovrà affrontare Elisabeth come Segretario di Stato, riguarderà due ragazzi americani incarcerati ingiustamente in Siria. Elizabeth, sfidando l’opinione di tutti e rischiando in prima persona, riuscirà ad ottenere il loro rimpatrio tramite un’operazione non ufficiale. Il suo successo però, verrà subito turbato dalla notizia della morte, camuffata dall’incidente che investe George, il suo caro amico ed ex collega della CIA.

Elizabeth oltre a dare la caccia ad inafferrabili terroristi, si destreggerà tra complicati negoziati di politica interna ed estera, scongiurando più volte, grazie alla sua abilità e arguzia, gravi crisi diplomatiche che rischierebbero di condurre il mondo sull’orlo della terza Guerra Mondiale.

I negoziati più ardui si svolgeranno in realtà all’interno della sua numerosa famiglia, tra figli adolescenti e un marito che, dietro l’aspetto di un tranquillo professore di teologia, riserverà non poche sorprese. Protagonista della serie è l’attrice Tèa Leoni, nel ruolo di Elizabeth McCord, al suo fianco Tim Daly, nel ruolo del marito, Henry McCord, e l’attore Keith Carradine che impersonerà Conrad Dalton, il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it