Made in Sud 2015: niente di nuovo sul fronte commediale

0

Made in Sud sbarca al Nord. O meglio, questa è stata la decisione di casa Rai, in via del tutto speciale, per presentare la sesta edizione del programma comico nato su Comedy Central condotto dal duo comico Gigi & Ross, da Fatima Trotta e da Elisabetta Gregoraci. A partire dal 3 marzo per undici puntate, lo spettacolo comico interamente napoletano è pronto a sbarcare nuovamente sugli schermi con la solita formula consolidata, strizzando l’occhio a diverse novità.

Se anche Made in Sud è pronto a prendere un taglio più social – “Non si può fare un programma comico senza tenere conto del web” ha dichiarato il direttore di Rai 2 Angelo Teodoli – le vere novità riguardano gli sketch comici presenti in questa nuova edizione. Da Cicchella che passa da Kekko dei Modà ad una parodia molto particolare di Gigi d’Alessio, alla parodia dei tenorini de Il Volo per finire con quella autoironica su Il Boss delle cerimonie.

Nessuna sostanziale novità per quanto riguarda le file della compagnia di comici di partenopei (anche se è stata confermata la presenza fissa di Marco Della Noce nei panni del fonico brianzolo Larsen), i quali si esibiranno sempre a Napoli all’Auditorium Rai, con un acquisto da parte del pubblico di un biglietto dal costo di 10€, i quali verranno devoluti in beneficienza.

Nel corso della conferenza stampa Angelo Teodoli – channel manager di Rai 2 -ha sottolineato la felicità degli ascolti ottenuti nel corso della scorsa edizione del programma, con una media di 2 milioni e 320 mila telespettatori, con uno share del 9,87%.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it