Maniac: Emma Stone, Jonah Hill in una dark comedy diretta da Cary Fukunaga

0
Maniac

Emma Stone e Jonah Hill in Maniac, una dark comedy, adattamento di una serie norvegese che sarà diretta da Cary Fukunaga

Emma Stone e Jonah Hill stanno concludendo gli accordi per partecipare come protagonisti di Maniac, un progetto prodotto da Paramount TV e Anonymous Content, e che secondo Deadline sarà diretto Cary Fukunaga, che sta negoziando per dirigere tutti gli episodi. Maniac è tratto da una serie norvegese del 2014 che racconta di un ragazzo che vive una vita parallela nei suoi sogni, ma nella realtà è chiuso in un istituto. Hill e Stone saranno entrambi dei pazienti dell’istituto.

ManiacAttualmente si sta cercando un network che ordini direttamente tutta la serie, con Fukunaga che probabilmente dirigerà tutti gli episodi della durata di mezz’ora. Fukunaga, Stone e Hill saranno anche produttori esecutivi con Michael Sugar, Doug Wald e Ashley Zalta. Quindi nessun network ha ancora acquistato la serie, è certo che Fukunaga ha gia lavorato con Netflix per cui ha scritto, prodotto e diretto Beasts of No Nation, in tv si è occupato anche della prima stagione di True Detective con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

Gli studios dietro la produzione di Maniac, hanno ampliato le produzioni televisive negli ultimi anni: attualmente stanno producendo il drama The Alienist per TNT (sempre con Fukunaga alla regia), poi Thirteen Reason Why per Netflix, prodotto da Selena Gomez, Berlin Station per EPIX e due pilot per Hulu: Citizen e When the Street Lights Go On.

A seguire un trailer della serie norvegese in onda sullo stesso canale che ha prodotto Lilyhammer (che è andata in onda proprio su Netflix), ovviamente è in norvegese:

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it