Marcella: Netflix acquista i diritti globali del nuovo crime di ITV, Sharp Objects su HBO

0
Marcella

Netflix acquista i diritti di Marcella, il nuovo crime di ITV. HBO ordina 8 episodi di Sharp Object con Amy Adams

Netflix ha acquistato i diritti per la distribuzione globali della nuova serie di ITV, Marcella si tratta di un crime creato da Hans Rosenfeldt, creatore della serie svedese/danese The Bridge (Bron in originale). E’ una serie di otto parti che andrà in onda nel Regno Unito su ITV e sarà disponibile in tutti i paesi dove Netflix è fisponibile (Regno Unito escluso ovviamente) a partire dal 1 luglio 2016.

La serie, creata da Nicola Larder (The Tunnel) racconta di Marcella, una detective tormentata (interpretata da Anna Friel, Limitless) che dopo dieci anni di pausa tornerà a lavorare in un caso che avrà come protagonista un serial killer. Nel cast, oltre a Anna Friel, troviamo Laura Carmichael (Downton Abbey), Nicholas Pinnock (Fortitude), Sinéad Cusack (Jekyll & Hyde) e Harry Lloyd (Game Of Thrones).

HBO ordina la serie Sharp Objects con Amy Adams

MarcellaIn ambiente molto competitivo, HBO si è aggiudicata i diritti di Sharp Objects, il progetto drama di alto profilo che ha come protagonista Amy Adams e prodotto da Entertainment One (secondo Deadline, Netflix era molto interessata a acquistare la serie). HBO ha ordinato il progetto direttamente a serie, per 8 episodi. La serie è tratta dal romanzo omonimo di Gillian Flynn (autrice di Gone Girl) e avrà come showrunner Marti Noxon (co-creatrice di UnReal), mentre Jean-Marc Vallèe sarà il regista.

Sharp Objects avrà una struttura fortemente serializzata, legata al romanzo da cui è tratto, il primo di Gillian Flynn e è incentrato sulla giornalista Camille Preaker (Adams), che dopo essere stata rilasciata da un ospedale psichiatrico, viene mandata nella sua città natale per scrivere dell’omicidio di due ragazzine. Camille si riconosce subito nelle due giovani vittime e nel frattempo dovrà avere a che fare con i fantasmi del suo passato.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it