E con Netflix arriva Marco Polo con Lorenzo Richelmy e Pierfrancesco Favino

0

Marco Polo su Netflix in Italia dal 22 ottobre

L’arrivo di Netflix in Italia vuol dire l’arrivo delle sue serie tv originali, molte delle quali già andate trasmesse nei mesi scorsi: dovremmo fare parecchio “binge-watching” per metterci in pari prima dell’arrivo delle seconde stagioni, che se Netflix non tradisce le attese saranno in contemporanea con gli altri paesi. Come vi abbiamo anticipato più volte Netflix arriverà in Italia il 22 ottobre (leggi qui la guida). Arriverà anche Marco Polo su Netflix tra le serie disponibili doppiate e in versione originale con sottotitoli.

[adsense]

Marco Polo su Netflix: trama

Prima ancora di portare la sua piattaforma nel nostro paese, Netflix si era già interessata all’Italia e alla nostra storia, realizzando tra le sue serie originali, un adattamento delle vicende di Marco Polo, un’epica saga orientale, parzialmente basata sul suo libro il Milione. La serie racconterà l’avventura di Marco Polo nell’estremo oriente, in Cina nel XIII secolo, in particolare presso la corte di Kublai Kahn. La serie è prodotta da Netflix in collaborazione con la Weinstein Company. Gli episodi sono stati girati in Italia, Kazakhstan e Malaysia. Marco Polo è creato da John Fusco showrunner della serie insieme a Dan Minahan.

10 episodi già realizzati e una seconda stagione già messa in cantiere da Netflix e Weinstein Company. Marco Polo è creato da John Fusco showrunner della serie insieme a Dan Minahan. Apprezzabile la decisione della produzione di affidarsi anche ad attori italiani: il protagonista è infatti interpretato da Lorenzo Richelmy, ragazzo del 1990 visto in Sotto una buona stella di  Carlo Verdone, ne I Liceali di Canale 5 ma anche nella webseries Kubrick- Una storia porno; non necessita di presentazione Pierfrancesco Favino (che gli abbonati americani di Netflix rivedranno anche in Suburra, visto che il film sarà sulla piattaforma).

Oltre a Richelmy e a Favino troviamo Benedict Wong, Joan Chen, Chin Han, Zhu Zhu, Olivia Cheng, Claudia Kim, Mahesh Jadu, Tom Wu, Remy Hii, Uli Latukefu e Rick Yune. Joachim Rønning e Espen Sandberg che stanno lavorando al quinto film de I pirati dei Caraibi, hanno diretto le prime due puntate e sono rimasti anche come produttori esecutivi.

Marco Polo su Netflix: il trailer

Le altre serie tv Netflix:

Sense8

Unbreakable Kimmy Schimidt

Narcos

Wet Hot American Summer

Grace and Frankie

Daredevil

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it