Maria di Nazareth su National Geographic la vigilia di Natale

0
Maria di Nazareth

Maria di Nazareth: simboli e misteri

Una Vigilia di Natale alla scoperta dei segreti di Maria. Cosa simboleggia la Beata Vergine per i credenti? Maria di Nazareth: simboli e misteri, in onda su National Geographic Channel il 24 dicembre alle 20:55, si interroga sul culto della Vergine Maria e sui suoi riti.

Da una piccola comunità in Alabama e Medjugorje, la devozione per la Vergine Maria muove milioni di fedeli ogni anno creando un indotto di milioni di dollari. Il 24 giugno 1981, sei ragazzi di età compresa tra i 10 ai 16 anni, affermarono di aver assistito all’apparizione della Vergine Maria, un fenomeno che si ripeteva ogni giorno alle 17:40. Da quel momento, il piccolo villaggio di montagna in Bosnia-Erzegovina è diventato il fulcro della venerazione mariana attraendo oltre 30 milioni di pellegrini da tutto il mondo. Medjugorje è oggi uno dei più popolari santuari d’Europa. Pagando, i pellegrini possono dormire a casa dei “veggenti” o negli alberghi che essi hanno costruito, mentre la Chiesa cattolica non si è ancora espressa sulle veridicità di queste apparizioni.

Il movimento di Medjugorje è estremamente forte negli Stati Uniti dove Terry Colafrancesco ha fondato l’associazione Caritas, a Birmingham in Alabama. Una comunità isolata, dedita a diffondere la parola dei veggenti di Medjugorje. Oggi Caritas è una comunità di 50 persone circa, che hanno lasciato la propria casa, il lavoro e, in alcuni casi, anche la famiglia. Nel 2013 Caritas vantava entrate per circa 4 milioni di dollari e un patrimonio di 8 milioni e mezzo.

Lo speciale Maria di Nazareth: simboli e misteri racconta le storie di chi ha deciso di entrare a far parte di questa comunità o di chi ha visto cambiare la propria vita dopo Medjugorje.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it