Marina Rei a “Sotto le stelle di Roma”: domani sera sulla Terrazza Panoramica del Vittoriano

0

“Sotto le Stelle di Roma” presenta Marina Rei tra musica e parole: venerdì 2 settembre alle ore 21 sulla Terrazza Panoramica, la voce penetrante e inconfondibile di Marina Rei.

Dopo il grande successo della rassegna musicale Jazz al Vittoriano partono da settembre gli appuntamenti dedicati alle più grandi voci femminili della musica italiana. La rassegna musicale  si intitolerà “Sotto le stelle di Roma”.

Il primo incontro sarà domani e per inaugurare l’evento è stata scelta òa voce penetrante e inconfondibile di Marina Rei. L’appuntamento è per le ore 21 sulla Terrazza Panoramica del Vittoriano.

La cantautrice e musicista romana animerà il palco nel cuore dei Fori Imperiali e si racconterà tra musica e parole al pubblico.

Ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera artistica e delle sue canzoni. Marina Rei aprirà con una esibizione in trio, e si esibirà in una sessione elettrica ed una dalle tonalità più acustiche.

Come di consueto, l’appuntamento è alle ore 21.00 nella Caffetteria del Vittoriano sulla terrazza con vista mozzafiato sui Fori Imperiali.

“Sotto le Stelle di Roma”- Il calendario degli eventi

La rassegna “Sotto le stelle di Roma” proseguirà
– venerdì 9 settembre con l’esibizione della giovane violoncellista e cantante irlandese Naomi Berrill;
– il 16 settembre sarà la volta di Joan Thiele, talento emergente della musica italiana;
– il 23 settembre toccherà alla cantautrice Pilar che proporrà i brani del suo ultimo album;
-il 30 settembre la grande chiusura sarà affidata a Margherita Vicario, autrice e cantante, una delle personalità più interessanti della scena italiana di oggi.

Le serateSotto le stelle di Romafanno parte della rassegna estiva gratuitaVittoriano, appuntamenti d’arte e musica” (1 luglio – 30 settembre). Le serate sono organizzate dal Polo Museale del Lazio e comprendono concerti Jazz, incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea e la mostra fotografica “Lucio Dalla, immagini e suoni” inaugurata lo scorso 22 luglio e aperta fino al 2 ottobre presso la sala Zanardelli del Vittoriano.

 La mostra e gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.