Mark Gordon produce Conviction per ABC e un procedurale “internazionale” – Nicholas Sparks su ABC

0
Conviction

Mark Gordon: due nuovi progetti

Sull’onda del successo di Quantico co-prodotta da Mark Gordon con la sua società per ABC, Gordon ha venduto un nuovo progetto drama per ABC che ha ricevuto l’ordine per la realizzazione del pilot: si tratta del legal drama Conviction, prodotta dalla società indipendente Mark Gordon Co., che collabora con Entertainment One.

Creato da Liz Friedman (Marvel’s Jessica Jones) e Liz Friedlander (The Following) che sarà anche regista del pilot, Conviction racconta la storia di Carter Morrison, brillante ma dallo spirito ribelle, figlia di una famiglia di politici sul modello dei Clinton, che è costretta ad accettare il lavoro come capo della Conviction Integrity Unity, una nuova unità di Los Angeles. L’unità Conviction, formata da avvocati, esperti forensi e detective, sarà chiamata ad investigare su casi in cui l’imputato potrebbe essere stato condannato ingiustamente: in due settimane lei e la sua squadra dovranno capire se è stata commessa un’ingiustizia.

Diventato indipendente, Mark Gordon ha deciso di aprirsi anche all’estero dove è famoso per la sua produzione di procedurali (Criminal Minds su tutti). Durante il Mipcom di Cannes è stato annunciato lo sviluppo di Darkness Falls, co-produzione Mark Gordon Co. e la tedesca ProSiebenSat 1 TV, che sarebbe in fasi avanzate di trattative. Basato su una sceneggiatura di Erica Messer (Criminal Minds) e Janinie Sherman Barrios (Criminal Minds, ER), Darkness Falls sarà incentrato su un team dell’FBI composto da due persone chiamate a lavorare da sole per risolvere i più oscuri e sconvolgenti casi di omicidio. Dopo anni di studio e analisi di omicidi e sulla complessità delle dinamiche delle piccole cittadine, questi due anonimi eroi sono in grado di scovare le menti più tremende. EOne venderà la serie in tutto il mondo.

[adsense]

Nicholas Sparks su ABC

Lo scrittore di romanzi rosa Nicholas Sparks ha venduto alla ABC un progetto comedy semi-autobiografico, scritto da Austin Winsberg e prodotto dalla Warner Bros dove ha sede la società di Sparks. The Next Chapter è in parte basato sulla vita di Sparks da single e sarà incentrato sullo scrittore di successo Ben Diamond che deve affrontare un divorzio e si ritroverà a interrogarsi sull’amore oltre a dover imparare come affrontare di nuovo il mondo degli appuntamenti, essendo anche una persona famosa ritenuto esperto in amore.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it