Maroon 5: il nuovo album “V” e il concerto a Milano.

0

Maroon 5

La band guidata da Adam Levine sarà al Mediolanum Forum di Assago il 12 giugno per un grande concerto!

E’ uscito oggi, 2 settembre, negli Stati Uniti il quinto album dei Maroon 5. Proprio per questo motivo, la band ha deciso di intitolare l’album “V”, che nei numeri romani indica proprio il numero “5”.

Guidati sempre dal loro carismatico cantante, Adame Levine, che in America sta vivendo sicuramente uno dei periodi più fortunati della sua carriera, il gruppo ha collaborato, per la realizzazione del disco, con nomi importanti.  Da Max Martin, considerato uno dei maggiori produttori di musica internazionale e una delle personalità più competenti nel mondo della musica, a Benny Blanco, Shellback, Ryan Tedder, Adam Levine, Noel Zancanella e Cirkut.

Rilasciato dalla nuova etichetta Interscope Records, l’album segna l’ennesimo punto a favore per il gruppo. Nel 2012 con il rilascio dell’album “Overexposed”, la band ha avviato un percorso “più pop” e con questo nuovo lavoro si capisce chiaramente che non vogliono abbandonare la direzione intrapresa. “V” si conferma infatti un disco pop-rock dove però è ancora presente il sound dei Maroon 5 (chi ama i falsetti di Adame Levine non deve preoccuparsi…ce ne sono!).

Quattordici tracce, almeno nella versione “Deluxe” rilasciata da Itunes, mentre nella versione standard il disco contiene undici tracce. In Italia sono stati rilasciati tre diversi singoli in attesa della sua uscita: “Maps“, il tormentone estivo che ci ha accompagnato in macchina e in spiaggia, “It Was Always You” e per ultima “Animals“.

1. Maps

2. Animals

3. It Was Always You

4. Unkiss Me

5. Sugar

6. Leaving California

7. In Your Pocket

8. New Love

9. Coming Back For You

10. Feelings

11. My Heart Is Open (feat. Gwen Stefani)

12. Shoot Love

13. Sex and Candy

14. Lost Stars

Il singolo però che tutti attendono con impazienza è il duetto con la bellissima e bravissima Gwen Stefani, “My Heart Is Open” che sicuramente i due ci faranno ascoltare, appena inizierà la nuova stagione di “The Voice” America, visto che i due sono entrambi giudici.

Per ascoltare “My Heart Is Open” clicca qui

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".