Martin Freeman, da Fargo al Giffoni Experience 2015

0

Grande attesa per Martin Freeman al Giffoni Experience 2015. L’attore inglese famoso anche per Lo Hobbit, si appresta a varcare il blue carpet del noto festival salerninao. Ma chi è per davvero questo talentuoso attore tanto amato dai giovani? 

Apprezzato per il personaggio di Bilbo Baggins nei tre adattamenti de Lo Hobbit (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate), Freeman è stato pluripremiato anche per le sue interpretazioni in Fargo e Sherlock, conquistando nel 2010 l’Emmy Award e il Premio BAFTA come ‘miglior attore non protagonista’ (per Sherlock) e le nomination ai Golden Globes 2015 e agli Emmy Awards 2014 come ‘miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione’ (per Fargo).

 [adsense]

Martin_Freeman_to_play_his_dad_in_autobiographical_Christmas_comedy_Little_Crackers

Fresco del successo della nota serie tv della F/x,l’attore arriva per la prima volta in Italia, con un carico di aspettative sconfinato. Martin Freeman avrà appeal da vedere? sarà simpatico o il classico inglese?  una cosa è certa,per il pubblico del Giffioni è un’occasione irripetibile conosce un personaggio così talentuoso e desiderato da tutti.

Nel 2016 Freeman sarà atteso sul grande schermo con Fun House, commedia nera diretta da Glenn Ficarra e John Requa con Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton, basata sul libro della giornalista Kim Barker, “The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan”: racconto delle dure giornate della reporter in Afghanistan e Pakistan, durante gli scontri e gli attentati del 2002. Freeman sarà protagonista anche del dramma Funny Cow con John Hannah, Stephen Graham e Maxine Peake, film inglese incentrato sul personaggio di una stand up comedienne, nell’ambiente macho e violento del club dell’Inghilterra del Nord degli anni ’70 e ’80.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it