Marvel Damage Control adattato in formato comedy dalla ABC

0
Damage Control

ABC prepara Damage Control versione comedy della Marvel

ABC continua ad espandere l’universo Marvel tramite la Marvel Television, il braccio armato tv della casa di fumetti, che starebbe preparando una versione comedy da mezz’ora del fumetto Damage Control. Ovviamente la ABC ha ordinato il pilot, con Agents of S.H.I.E.L.D. attualmente in onda con la terza stagione, Agent Carter sostituto invernale pronto a tornare con altri 10 episodi e il pilot in lavorazione con Adrianne Palicki e Nick Blood, una versione comedy amplierebbe ulteriormente l’universo tv della Marvel. Vanno inoltre ricordati i “progetti adulti” delle 4 serie ABC Studios/Marvel per Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e The Defenders).

L’adattamento tv di Damage Control sarà realizzato da Ben Karlin (ex produttore del Daily Show e Colbert Report) e seguirà il lavoro faticoso e sottopagato della squadra che si occupa di ripulire i danni che i team Marvel lasciano in giro. Sono quelli chiamati a recuperare le armi, a risistemare le strade, a rintracciare oggetti trasformati in pietra. Per la prima volta sono stati introdotti nel mondo Marvel nel 1988 e ottennero la loro prima storia l’anno successivo in Marvel Comics Presents; sono sempre presenti nelle pagine dei fumetti e hanno avuto 4 serie limitata ad oggi. Creati da Dwayne McDuffie e Ernie Colon, hanno avuto un ruolo importante negli eventi della “Civil War”, anche se non sono previsti nel prossimo film Captain America: Civil War, in parte basato su quegli eventi.

Karlin scriverà la sceneggiatura e sarà produttore insieme alla 3 Arts e a Jeph Loeb capo della divisione tv della Marvel. Curiosamente anche il mondo DC potrebbe avere un appendice comedy, visto che alla NBC è in produzione il pilot di Powerless. 

[adsense]

ABC acquista Notorious

Restando in casa ABC, la rete ha battuto una ricca concorrenza per aggiudicarsi il progetto di Notoriuous, prodotto dalla Sony Pictures TV e The Firm di Jeff Kwatinetz, basato sul rapporto tra il famoso avvocato difensore Mark Geragos e la produttrice del Larry King Live Wendy Walker. Scritto da Josh Berman e Allie Hagan, Notorious è descritto come uno provocatorio sguardo alle relazioni tra i media e gli avvocati dei criminali e racconterà il rapporto personale e professionale tra un carismatico avvocato e una potente produttrice, che cercheranno di controllare i media, il sistema giudiziario e soprattutto l’uno con l’altra.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it