Masterchef 5 Gli eliminati: Alida la favorita alla vittoria. “Bastianich? Opportunista”

0
Masterchef 5 Gli eliminati

Masterchef 5 Gli eliminati: abbiamo incontraro Jacopo, Ivana, Francesco e Sabina dopo la puntata. Secondo loro Alida è la superfavorita per la vittoria.

La quinta stagione di Masterchef sta entrando sempre più nel vivo della competizione, oltre che continuare ad appassionare il pubblico stando ai dati d’ascolto (visibili QUI). Dopo l’eliminazione di Jacopo ed Ivana nella prima puntata- in onda il 31 dicembre – nella puntata del 7 gennaio sono stati esclusi dalla gara Francesco e Sabina, eliminazioni, soprattutto quella di quest’ultima, che ha diviso gli spettatori a casa.

Abbiamo incontrato i quattro eliminati i quali hanno risposto ad alcune domande. Tutti hanno sottolineato che continueranno dietro i fornelli, anche se appena usciti hanno provato un senso di sfiducia e delusione.

Ecco le loro dichiarazioni più interessanti.

Cosa pensate dei giudici?

Jacopo: Barbieri genuino, Cracco insidioso, Cannavacciulo osteggiante perchè credo che i nostri modi di pensare non andassero d’accordo e Bastianich opportunista.

Ivana: Io ho già dato loro giudizi da bambini e credo di aver azzeccato le loro personalità; anche se poi ovviamente sono cresciuti. Posso dire cominque che sono delle persone che sono riuscite a dare a una passione un valore di vita, costruirci una professione… tanto di cappello insomma.

Sabina: Bastianich un simpatico imprenditore, Cracco… c’andavo molto d’accordo e mi ha aiutato tanto, mi ha fatto da “mentore”; Barbieri mi è sempre stato simpatico, è uno chef stellato quindi ogni cosa che dice va sempre bene; Cannavacciulo è una persona di cuore.

Francesco: Io non saprei, non ho avuto tempo sufficiente per inquadrarli come avrei voluto. Cannavacciulo è quello forse più facile da giudicare perchè è una persona schietta, solare, mediterranea; Bastianich a dir la verità non sono proprio riuscito a capire se ci è o ci fa, nel senso se è un buono che cerca di fare il cattivo o se è tutti e due; Cracco probabilmente ha la personalità più forte li dentro; Barbieri è forse eccessivamente severo nei giudizi.

Secondo voi chi vincerà Masterchef?

Jacopo: Io fin da subito avevo pensato a Francesco, di certo posso dire però che Alida è la più brava li dentro ma è anche la più fragile, quindi essere bravi non vuol dire essere forti; la più forte per me è Lucia perchè è una persona che ha mostrato più volte di non avere scrupoli nell’andare avanti, andare avanti a testa bassa, non farsi condizionare dagli eventi esterni ed essere molto determinata.

Ivana: Giovanni ed Erica sono le persone che sono entrate nel mio cuore e in linea col mio modo di essere. Penso che le potenzialità erano un po’ in tutti.

Sabina: Per me Alida; l’ho chiamata carro armato perchè non si ferma davanti a niente, non gliene frega niente e sono le persone così che arrivano dove vogliono o Erica, è una bambina come me ci ho legato molto durante la competizione.

Francesco: Vi dico quello che ho detto anche l’altra volta, Alida; perchè l’ho sempre vista la più agguerrita, tecnicamente molto preparata o Alice, perchè è una persona che ho apprezzato molto e che ha una storia alle spalle e credo che meriti successo.

*sapendo già il vincitore ci hanno risposto in base a quello che pensavano prima dell’esito della finale.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it