Masterchef ancora record di ascolti su Sky Uno: l’episodio 19 è il più visto in tutte le edizioni

0
Masterchef

Masterchef Italia su Sky Uno continua a raccogliere record e successi: con 1.469.000 spettatori medi l’episodio 19 è il più visto in tutte le 5 stagioni. Bene anche E Poi C’è Cattelan

Continua l’ascesa di MasterChef Italia, il talent culinario di SkyUno che ieri sera ha decretato i quattro aspiranti chef che accederanno alla semifinale di questa quinta stagione.

Lo show ieri sera ha registrato un milione e 416 mila spettatori pari ad un +12% rispetto all’omologa puntata dell’anno scorso attestandosi come il miglior risultato di stagione in linea con le finali delle due passate edizioni. La permanenza è stata dell’80%.

In particolare l’episodio 19, che ha visto l’eliminazione del ferrarese Dario, ha conquistato un milione e 464 mila spettatori, +15% verso l’omologa puntata dell’anno scorso, con uno share del 4,40% ed è stato l’episodio con il miglior risultato di sempre nella storia del programma. L’episodio 20, ambientato a Porto Venere e con il duello finale che ha visto uscire sconfitta la sindacalista Lucia, è stato seguito da un milione e 368 mila spettatori con uno share del 5,02%.

Anche sui social network continua inarrestabile il trend positivo di Masterchef Italia: programma tv più twittato di ieri e  della settimana. #MasterChefIt è stato inoltre l’hashtag riferito a un programma tv più utilizzato nella giornata di ieri ed è entrato nella classifica dei trending topic  italiani e mondiali raggiungendo le prime posizioni.

I tweet riferiti agli episodi 19 e 20 sono stati 32.600 con 120.500 utenti unici che hanno generato oltre 2 milioni di impression (Fonte Nielsen Social), dati in crescita rispetto alla scorsa settimana e alla stessa puntata della precedente edizione. Anche il sito web ufficiale masterchef.sky.it ha registrato il maggior numero di videoviews di sempre pari a 326 mila ovvero +250% rispetto alla scorsa stagione.

Ottima performance anche di “E poi c’è Cattelan” che ha registrato ieri su Sky Uno 318 mila e 255 mila spettatori medi crescendo del 20% rispetto all’omologa puntata della scorsa edizione. I tweet riferiti alla puntata sono stati 3100, dato in crescita rispetto alla settimana precedente, con 24.500 utenti unici (fonte Nielsen Social). L’hashtag #EPCC è entrato nella classifica dei trending topic di Twitter raggiungendo le prime posizioni.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it