MasterChef Italia 5 Anticipazioni Quinta Puntata – Pic-nic alle porte di Milano e libertà in cucina:

0
MasterChef Italia

MasterChef Italia 5 Anticipazioni Quinta Puntata – Libertà assoluta in cucina per gli aspiranti chef e pic-nic chic alle porte di Milano per Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich. L’appuntamento è, come sempre, per giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 21.10 su Sky Uno HD

INTERVISTA AGLI ELIMINATI [CLICCA QUI]

Per il quinto doppio episodio di MasterChef Italia – in onda giovedì 14 gennaio 2016 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD – la parola d’ordine è libertà. Per la prima volta, i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciulo lasceranno carta bianca agli aspiranti chef, che potranno portare tutta la loro personalità all’interno della MasterClass.

I 16 pretendenti al quinto titolo di MasterChef Italia, questa volta, potranno decidere quali ingredienti della Mystery Box utilizzare e, addirittura, sostituirne uno a loro scelta: un prezioso regalo per alcuni, mentre per altri dare spazio alla fantasia sarà un ulteriore ostacolo. Chi sarà sopraffatto dalla paura di sbagliare, trasformerà tutta questa liberta nella sua peggior nemica. Mentre, chi capirà a fondo il senso della prova, potrà usufruire di un grande vantaggio nell’Invention Test: cucinare fianco a fianco con un grande chef stellato.

Nel secondo episodio la cucina di MasterChef si trasferirà alle porte di Milano per la prova in esterna. Nel chiostro del convento dell’Annunciata, divisi in due brigate, dovranno preparare un pic-nic esclusivo e superchic, sotto la direzione di due capisquadra d’eccezione. Due menù diversi, che dovranno stupire i palati raffinati ed esigenti dei loro ospiti. La squadra meno votata, si ritroverà inesorabilmente ad affrontare il Pressure Test.

Continua l’appuntamento con MASTERCHEF MAGAZINE, la striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Tra gli ospiti di questa settimana conosceremo Noris, la signora delle vette, che si dedica alla raccolta delle erbe spontanee tra le magnifiche montagne del Trentino. A seguire, la chef Victoire Gouloubi ci accompagnerà in Congo, cucinando per noi un piatto congolose a base di manioca, verdure croccanti e frutta tropicale. Mentre per la rubrica “I maestri della cucina”, entreremo in una cucina a tre stelle Michelin: quella del ristorante ‘Da Vittorio’ della famiglia Cerea. Infine per la rubrica “Kitchen trends”, lo chef Maurizio De Riggi ci mostrerà il suo piatto intramontabile a base di pasta, mentre per la rubrica “In cucina con l’ex”, torna a trovarci Maria, la wedding planner della quarta edizione e, infine, ritroveremo le imperdibili “Ricette Last Minute” del maestro Bruno Barbieri.