MasterChef Italia Eliminata Serena nell’ottavo episodio! Viola: “Non me ne frega un……..”

0

MasterChef Italia Eliminata Serena. Viola: “non me ne frega un c***o

Durante l’ottavo episodio si è svolta, come di consueto, la prova in esterna. Per questo episodio, tutto lo staff degli aspiranti chef e di MasterChef si è trasferito: a Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento. I cuochi dovranno cucinare per la troupe che lavora sul set del nuovo film di Alessandro Siani, “Si accettano miracoli”. Oltre ad Alessandro Siani era presente anche Fabio De Luigi.

A Paolo, l’ingrato compito  di scegliere la sua squadra, La Brigata Blu: Nicolò, Stefano, Simone, Federica, Amelia e Maria. Nella Brigata Rossa invece, tutti gli chef non scelti da Paolo: Chiara, Viola, Silvana, Arianna, Filippo, Fabiano, Giuseppe e Valentina. Filippo, scelto come capo della brigata, dovrà scegliere una persona da mandare direttamente al Pressure Test e, dovendo scegliere, ha scelto Chiara, la donna dei funghi! 

La scelta dei menù

Ogni Brigata ha avuto il compito di preparare dei cestini e, all’interno di ogni cestino, ci doveva essere un primo, un secondo, un contorno e un dolce.

 Menù Brigata Rossa : “Mafalde con cime di rape e sarde”, una “Ratatouille di patate, peperone e pomodorini pachino” e “Tortine soffici alla albicocca e ciliegia”.

Menù Brigata Blu“Pasta fredda con pomodorini confit e burrata” con crema di porri o salsiccia sbriciolata a seconda del tipo di menù. 

[adsense]

A vincere è stata la Brigata Rossa, mentre tutti gli altri membri sono finiti al Pressure Test, con Serena e Chiara.

Pressure Test

Sotto la cloche, gli aspiranti chef trovano dieci seppie che però non dovevano essere cucinate: bisognava solo estrarre quattro sacche di nero completamente integre. A salvarsi sono stati solo i primi cinque: Simone, Nicolò, Amelia, Federica e Chiara. 

Gli altri rimasti hanno continuato a cucinare.

Stefano ha presentato un’”Insalata di seppie e scampi”: purtroppo per lui, nonostante la sua determinazione, il piatto viene definito da Chef Barbieri un mero assemblaggio di ingredienti. Il piatto di SerenaTagliatelle di crepes al nero di seppia” viene criticato da Cracco. Paolo presenta “Seppie scottate in padella” le quali non deludonoL’ultimo piatto è quello di Maria che presenta una“Polenta bianca”

Ad essere eliminata è stata Serena, la maid lolita di questa quarta edizione, che, una volta posato il grembiule nero sulla sua postazione, deve abbandonare la cucina più ambita della televisione italiana.A chiudere la puntata però, arriva un inaspettato commento di Viola sull’eliminazione appena avvenuta: “non me ne frega un c***o sinceramente”. Una reazione veramente inaspettata che non ci saremmo mai aspettati……#forzaViola, inizia a farci vedere chi sei veramente!

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".