MasterChef Italia ospita Matt Preston! Anticipazioni giovedì 15 gennaio

0

MasterChef Italia ospita Matt Preston

Torna questa sera MasterChef Italia. Come ogni giovedì andranno in onda, su Sky Uno HD, due episodi e tanta sarà la carne al fuoco.  Per capire di cosa stiamo parlando ecco a voi qualche succulenta anticipazioni:  “La Mystery Box obbligherà gli aspiranti chef a misurarsi con una cottura classica, ma insidiosa. Il vincitore della prova si troverà al cospetto di un grande ospite internazionale: direttamente da MasterChef Australia, per l’Invention Test i giudici saranno affiancati dal celebre critico gastronomico Matt Preston, giudice dello show nella terra dei canguri. La Prova in Esterna avrà un risvolto marino: gli aspiranti chef dovranno affrontare le insidie del porto di Mazara del Vallo, pescatori compresi. Come sempre, la squadra che avrà ottenuto meno voti dovrà affrontare un nuovo, temibile Pressure Test con annessa eliminazione“.

Le parole da tenere in mente per la puntata di questa sera sono: “frittura, quaglia, kobra, Matt Preston, saltimbocca, dindola, ricotta, lische, tempo, battitore”.

Chi è Matt Preston?

Matt Preston è un critico gastronomico, un giornalista e uno scrittore, ma sicuramente il ruolo per cui lo conosciamo tutti è quello di giudice all’interno di MasterChef Australia. Lo show, arrivato a quota sette stagioni, oltre alle prove come Mystery Box e Invention Test che tutti conosciamo, presenta anche numerose MasterClass in cui gli aspiranti chef possono imparare i trucchi e i segreti di alcuni chef ospiti. L’Australia è uno dei paesi che ha realizzato il maggior numero di edizioni e, inoltre, ha dato alla luce numerosi spin-off del format originale. Gli aspiranti chef più giovani possono competere nella loro versione di “Junior MasterChef”; gli ex cuochi amatoriali che non hanno ottenuto il titolo di MasterChef nella versione adulta dello show possono tornare in gara in “MasterChef – All stars”; chi lavora nel settore della ristorazione può mettersi alla prova con “MasterChef – The professionals”; infine è stata prodotta anche un’edizione del cooking show con aspiranti chef già famosi, dal titolo “Celebrity MasterChef”. Matt Preston è stato nella giuria di tutte queste versioni dello show e, con un tale curriculum, non possiamo che essere onorati di averlo come ospite al fianco dei nostri giudici. Lo abbiamo raggiunto dietro le quinte poco prima della sua partecipazione, ecco cosa ha raccontato in esclusiva alle telecamere del sito ufficiale

clicca qui per vedere l’intervista a Matt Preston

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".