MasterChef Italia Ottava Puntata – Ospite Gianfranco Vissani e prova in esterna a Valencia.

0

MasterChef Italia Ottava Puntata (Anticipazioni): Ospite lo chef Gianfranco Vissani e, per la prova in esterna, si vola a Valencia.  

Al via i casting per MasterChef Italia 6

Classe dimezzata quella di MasterChef Italia che giunge alla sua ottava serata di programmazione con due inediti episodi giovedì 4 febbraio 2016 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD. Sono infatti solo 10, dei 20 iniziali, gli chef amatoriali ancora in corsa per il titolo di quinto MasterChef italiano.

La tensione si fa sempre più alta, preparare e presentare piatti ogni volta più buoni e belli è un imperativo imprescindibile. La Mystery Box di questa sera mette i concorrenti davanti a 10 barattoli contenenti ciascuno 1 ingrediente diverso. E’ possibile scegliere un numero vario di barattoli ma, una volta deciso quanti e quali barattoli usare, il piatto da preparare dovrà contenere tutti gli ingredienti scelti. Per selezionare il barattolo giusto, si può fare affidamento solo su un pizzico di fortuna. Una volta fatta la propria scelta, gli aspiranti chef potranno aprire i barattoli per scoprirne il contenuto e usare tutta la loro creatività per amalgamare ingredienti spesso tra loro difficili da accostare e conquistare così i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciulo e Carlo Cracco.

Unico obiettivo fare bene per acquisire il vantaggio nell’Invention Test, che questa settimana ha come ospite il maestro e chef stellato Gianfranco Vissani. La prova risulta essere durissima: solo 30 minuti per correre in dispensa, prendere gli ingredienti e cucinare, mentre la paura di dover lasciare la cucina di MasterChef per sempre incombe su tutti.

L’episodio successivo, porta gli chef amatoriali all’estero, a Valencia. Il menu prevede la preparazione di una paella valenciana e di una paella creativa da realizzare con ingredienti che ciascuna brigata sarà libera di scegliere. A giudicarli saranno i 25 rappresentanti dei rioni della città capitanati da Toni Montoliu, vero esperto di paella, la cui fama ha reso la sua barraca (abitazione tipica delle zone rurali vicino alla città) tappa obbligata per gli amanti dell’autentica piatto valenciano. I migliori si salveranno da un più che mai difficile Pressure Test, una prova con grande ritmo e tanta pressione. Ai giudici l’ultima parola e la drastica decisione di scegliere chi dovrà lasciare per sempre il grembiule.

MasterChef Italia 6 – Al via i casting per la nuova edizione.

Da giovedì 4 febbraio si aprono i casting per la prossima stagione di MasterChef Italia. Per poter partecipare basta avere compiuto 18 anni, essere pronti ad affrontare i temibili giudici e iscriversi su masterchef.sky.it/casting. 

Continua l’appuntamento quotidiano con MASTERCHEF MAGAZINE, dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. Tra gli ospiti lo chef Roy Caceres che ci accompagnerà in Colombia, preparando un antipasto a base di tonno rosso alle erbe. Per la rubrica “I maestri della cucina”, conosceremo meglio il protagonista dell’ultimo Invention Test di MasterChef Italia, il maestro Gianfranco Vissani, infine per la rubrica “Kitchen trends” ci sarà lo chef Michele Maino che cucinerà un grande classico della cucina italiana, lasagna, ma in versione vegana. Immancabili le ricette “Last Minute” del maestro Bruno Barbieri.