Mediaset ricorda David Bowie: il “Duca Bianco” tra film e speciali sulle reti Mediaset.

0
David Bowie

Mediaset ricorda David Bowie – Mediaset cambia la sua programmazione per dire addio al “Duca Bianco”.
Su Italia 1 speciale curato da Studio Aperto dal titolo “Hero omaggio al Duca Bianco”, i
n prima serata Italia2 propone il film “Il mio west” e in seconda serata, su Iris va in onda il film “The prestige”.

Oggi lunedì 11 gennaio e domani martedì 12 gennaio, Mediaset cambia la sua programmazione per ricordare David Bowie, il grande cantante inglese scomparso all’età di 69 anni. 

Per tutta la giornata Tgcom24 dedica uno spazio del suo palinsesto e i telegiornali verranno aperti e chiusi dai più grandi successi del Duca Bianco.

Dalle ore 15.00 alle 16.00 l’approfondimento “Dentro i Fatti” sarà dedicato alla storia del cantante inglese, mentre dalle ore 21.00 alle 22.30 andrà in onda lo speciale “Il Duca Bianco”, un lungo tributo a Bowie con i video delle sue canzoni.  

Alle ore 23.05, su Italia 1, spazio allo speciale curato da Studio Aperto dal titolo “Hero omaggio al Duca Bianco”, condotto da Monica Gasparini con ospiti in studio che ripercorreranno la carriera del cantante.

In prima serata, Italia2 propone il film “Il mio west” con David Bowie, Harvey Keitel e Leonardo Pieraccioni . 

In seconda serata, su Iris, va in onda il film “The prestige” dove Bowie  compare nei panni di  uno stravagante scienziato.

Infine, martedì 12 gennaio, alle ore 23.40, su Retequattro, andrà in onda uno speciale curato dalla redazione del Tg4 e, a seguire, il film diretto da Tony Scott “Miriam si sveglia a mezzanotte” con Catherine Deneuve, David Bowie e Susan Sarandon.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".