Memento: è ufficiale lo sviluppo del remake del film di Christopher Nolan

0
Memento: è ufficiale lo sviluppo del remake del film di Christopher Nolan

Memento: remake – Il celebre film di Christopher Nolan avrà un remake sviluppato dall’AMBI Pictures

Perdonate la mancanza di professionalità, ma io mi chiedo: “Perché?“. Perché c’è questo bisogno sempre più urgente di andare a metter le mani su prodotti che hanno fatto la storia del cinema? Perché non c’è più rispetto per il sacro? Perché non si scelgono più sceneggiature originali? Sembra quasi che si sia persa la voglia di rischiare…

Tornando a noi, è sicuramente la notizia del giorno questa, lanciata da THR che annuncia lo sviluppo del remake di Memento, celebre film del 2001 firmato Christopher Nolan, da parte dell’AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, compagnia che dopo l’acquisto del catalogo di 400 titoli dall’Exclusive Media Group (tra cui compaiono, oltre a MementoDonnie Darko, Cruel Intentions, RushSliding Doors) è in possesso dei diritti della pellicola.

Monika Bacardi ha dichiarato in merito: “Memento è un capolavoro che lascia il pubblico interdetto non solo nel corso del film, ma anche dopo la sua fine, cosa che ne testimonia il suo approccio unico. Il nostro obiettivo è di restare fedeli alla visione di Christopher Nolan e creare un film memorabile che sia tanto spigoloso, iconico e celebrato quanto l’originale. È una grande responsabilità produrre di qualcosa che tenga testa a quel film, ma siamo estremamente eccitati all’idea di ridare vita a questo puzzle e di riportarlo alla mente degli spettatori“.

Cosa ne dite, vale la pena dar loro fiducia?