Miss Italia 2015 – Alice Sabatini vince Miss Italia 2015.

0
Alice Sabatini

Alice Sabatini è stata Miss Italia 2015: ha conquistato la fascia di Miss Cinema 2015, e mantiene inoltre il titolo nazionale di Miss Diva e Donna 2015, cumulabile per regolamento.

Alice Sabatini è Miss Italia 2015. La bella diciottenne di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, è stata eletta al termine della diretta televisiva condotta da Simona Ventura su La7. Seconda classificata la veneta Letizia Moschin, terza la campana Vincenza Botti.

Alta 1,78, occhi marroni e capelli castani, Alice è diplomata in Biotecnologie Sanitarie, vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e trovare un lavoro che le permetta di viaggiare per il mondo. In particolare, il suo desiderio è quello di avviare una propria attività per la produzione di cosmetici… ma sogna anche una carriera da attrice.

Alice è, soprattutto, una sportiva: ha militato in una squadra di basket di A2. “Credo molto nello sport, come nell’amicizia – dice – amo coltivare i rapporti umani e ho tanti amici, per la maggior parte maschi…”. Porta i capelli corti e ama vestire con un look ‘wild&chic’. Si definisce “equilibrata, disinvolta e senza pregiudizi”. 

Nel corso della trasmissione, Alice Sabatini ha anche conquistato la fascia di Miss Cinema 2015, titolo che si somma a quello di Miss Italia. Mantiene inoltre il titolo nazionale di Miss Diva e Donna 2015, anche questo cumulabile per regolamento.

Cede invece la fascia di Miss Compagnia della Bellezza, assegnatale dagli sponsor, a Ginevra Bertolani, 20 anni, di Lucca.

I suoi concittadini hanno potuto seguire la proclamazione in diretta, attraverso un maxischermo installato in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un’iniziativa che rimarca l’affetto del pubblico nei confronti del concorso.

Con Alice Sabatini il Lazio è la regione che detiene il maggior numero di Miss Italia (ben 11), a pari merito con la Sicilia. Seguono la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss.

Il Veneto guadagna il secondo posto per la seconda volta consecutiva: l’anno scorso si era classificata Sara Nervo.

Miss Italia 2015 sui social

A trasmissione televisiva ancora in corso, una curiosità dal mondo dei social. Della finale televisiva in diretta su La7 sta parlando tutto il mondo: fin dai primi minuti di trasmissione, l’hashtag #missitalia su Twitter (fonte ufficiale) è il primo trending topic d’Italia, mentre si attesta in quinta posizione a livello mondiale. Questo la dice lunga sull’interesse che il concorso suscita anche attraverso i moderni social network.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".